Objet du Conseil n. 2973 du 7 novembre 2017 - Resoconto
OGGETTO N. 2973/XIV - Accettazione delle dimissioni rassegnate dal Consigliere Antonio Fosson dalla carica di Vicepresidente del Consiglio regionale e sua sostituzione.
Rosset (Presidente) - Punto n. 3.01 all'ordine del giorno. Il Consiglio regionale, con provvedimento n. 2654 del 21 marzo 2017, ha eletto alla carica di Vicepresidente del Consiglio regionale il Consigliere Antonio Fosson. In data 31 ottobre 2017 il Consigliere Antonio Fosson ha rassegnato le dimissioni dalla carica di Vicepresidente del Consiglio regionale. Il Consiglio, pertanto, è chiamato a procedere all'accettazione delle dimissioni e alla sua sostituzione. Pongo in votazione l'accettazione delle dimissioni del Vicepresidente Antonio Fosson. La votazione è a scrutinio palese. Dichiaro aperta la votazione. La votazione è chiusa.
Presenti: 34
Votanti : 34
Favorevoli: 34
Il Consiglio approva all'unanimità.
Si procede ora all'elezione di un nuovo Vicepresidente. Ricordo all'Assemblea che la sostituzione dei componenti dell'Ufficio di Presidenza avviene con votazione per scheda. Ogni Consigliere può scrivere sulla propria scheda un solo nome. È eletto colui che al primo scrutinio ha ottenuto il maggior numero di voti; a parità di voti, è eletto il più anziano di età (articolo 7, comma 5 del Regolamento interno).
Ci sono proposte per l'elezione del Vicepresidente? Ha chiesto la parola il Consigliere Fosson; ne ha facoltà.
Fosson (AC-SA-PNV) - Il gruppo dei dodici dell'opposizione propone come candidato alla Vicepresidenza il Consigliere Morelli.
Presidente - Ci sono richieste di intervento? Se non ci sono richieste di intervento, procediamo alla votazione con la distribuzione delle schede. Possiamo iniziare. Chiedo al collega Segretario di procedere all'appello dei Consiglieri.
Esito della votazione:
Presenti. 34
Votanti: 34
Schede valide: 33
Schede bianche: 13
Schede nulle: 1
Hanno riportato voti:
Morelli Patrizia: 15
Norbiato Carlo: 3
Certan Chantal: 2
Proclamo pertanto eletta Vicepresidente del Consiglio regionale la Consigliera Morelli.