Compte rendu complet du débat du Conseil régional. Les documents ci-joints sont disponibles sur le lien "iter atto".

Objet du Conseil n. 2155 du 7 juin 2016 - Resoconto

OBJET N° 2155/XIV - Communications du Président du Conseil régional.

Viérin M. (Presidente) - Con 33 presenti, iniziamo i lavori di questo Consiglio.

Je vous communique que les projets de loi suivants ont été déposés à la Présidence du Conseil:

- Projet de loi n. 82 présenté par le Gouvernement régional le 24 mai 2016: "Sospensione delle rate di mutui concessi a valere sul fondo di rotazione regionale di cui alla legge regionale n. 43 del 24 dicembre 1996 (Costituzione di un fondo di rotazione per la realizzazione di opere di miglioramento fondiario in agricoltura)" à l'examen de la IIIème Commission;

- Projet de loi n. 83 présenté par le Gouvernement régional le 31 mai 2016: "Interventi regionali per la capitalizzazione delle imprese industriali ed artigiane" à l'examen de la IVème Commission.

Une proposition d'acte administratif a été également déposée:

- "Accettazione della donazione di opere d'arte a favore dell'Amministrazione regionale", à l'examen de la IIème Commission.

Je vous informe aussi que, à partir du 24 mai 2016, les réunions suivantes ont eu lieu:

- Bureau de Présidence: 1

- Conférence des Chefs de Groupes: 1

- IIème Commission: 1

- IIIème Commission: 2

- IVème Commission: 2

- Vème Commission: 1

Comunico inoltre che nella Conferenza dei Capigruppo di questa mattina si sono decise due questioni. In merito al punto all'ordine del giorno 3.03, oltre all'accettazione delle dimissioni rassegnate dal consigliere Stefano Borello dalla carica di Segretario del Consiglio regionale e sua sostituzione, viene aggiunta anche l'accettazione e la sostituzione dell'incarico della collega Segretaria Certan Chantal, essendo pervenute questa mattina le sue dimissioni. È stato inoltre deciso di discutere in maniera congiunta i punti 3.01, 3.02, 3.03 e 3.04 che verranno votati separatamente, come da Regolamento.

Sono arrivati anche due ordini del giorno dell'opposizione a firma di ALPE e Movimento Cinque Stelle, relativi al programma di governo presentato dal presidente Rollandin. Distribuiamo immediatamente anche questi due ordini del giorno. Ricordo che gli ordini del giorno verranno votati prima dei punti di cui abbiamo fatto cenno.

Passiamo adesso alle comunicazioni del Presidente della Regione? Pas de communication.