Objet du Conseil n. 2129 du 21 décembre 2011 - Verbale

Oggetto n. 2129/XIII

del 21/12/2011

REIEZIONE DELLA PROPOSTA DI LEGGE: "DISPOSIZIONI PER LA RAZIONALIZZAZIONE DELLE SPESE PER LE CONSULTAZIONI ELETTORALI E REFERENDARIE".

Il Presidente Alberto CERISE dichiara aperta la discussione sulla proposta di legge n. 152, presentata dai Consiglieri BERTIN, LOUVIN, CHATRIAN, Giuseppe CERISE e Patrizia MORELLI, indicata in oggetto e iscritta al punto 16 dell'ordine del giorno dell'adunanza.

Comunica che, ai sensi dell'articolo 66 del Regolamento interno, è stato presentato un emendamento dai Consiglieri del gruppo ALPE.

Illustra il relatore, Consigliere BERTIN.

Interviene il Consigliere DONZEL.

Replicano l'Assessore al turismo, sport, commercio e trasporti, MARGUERETTAZ, ed il Consigliere BERTIN.

L'emendamento dei Consiglieri del gruppo ALPE è respinto.

Procedutosi alla votazione dell'articolo 1, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:

- Consiglieri presenti e votanti: trentatré;

- Voti favorevoli: otto;

- Voti contrari: venticinque;

non approva l'articolo 1.

---

Il Presidente, constatato che il primo articolo è stato respinto, dichiara che, ai sensi dell'articolo 77, comma 2, del Regolamento interno per il funzionamento del Consiglio, l'intera proposta di legge si intende respinta.

Pertanto

IL CONSIGLIO

respinge la proposta di legge n. 152: "Disposizioni per la razionalizzazione delle spese per le consultazioni elettorali e referendarie".

______