Objet du Conseil n. 1502 du 1er décembre 2010 - Verbale

Oggetto n. 1502/XIII

del 01/12/2010

DISEGNO DI LEGGE: "MODIFICAZIONI ALLA LEGGE REGIONALE 17 MARZO 1992, N. 8 (INTERVENTI REGIONALI A FAVORE DI UNA FONDAZIONE PER LA VALORIZZAZIONE E LA DIVULGAZIONE DEL PATRIMONIO MUSICALE TRADIZIONALE E PER LO SVILUPPO E LA DIFFUSIONE DELLA CULTURA MUSICALE IN VALLE D'AOSTA), E DETERMINAZIONE DI UN ULTERIORE CONTRIBUTO A FAVORE DELLA FONDAZIONE ISTITUTO MUSICALE DELLA VALLE D'AOSTA PER L'ANNO 2010". (REIEZIONE DI UN ORDINE DEL GIORNO)

Il Vicepresidente André LANIÈCE dichiara aperta la discussione sul disegno di legge n. 120, indicato in oggetto e iscritto al punto 17.1 dell'ordine del giorno dell'adunanza.

Comunica che è stato presentato un ordine del giorno dai Consiglieri dei gruppi consiliari ALPE e Partito Democratico.

Illustra il relatore, Consigliere Hélène IMPÉRIAL.

Intervengono i Consiglieri LOUVIN e RIGO.

Replica l'Assessore all'istruzione e cultura, Laurent VIÉRIN.

Il Presidente propone di esaminare l'ordine del giorno.

Illustra il Consigliere BERTIN.

Intervengono i Consiglieri DONZEL, LOUVIN e RIGO.

IL CONSIGLIO

- con voti favorevoli: otto e voti contrari: ventuno (presenti e votanti: ventinove);

NON APPROVA

il sottoriportato:

ORDINE DEL GIORNO

IL CONSIGLIO REGIONALE DELLA VALLE D'AOSTA/VALLÉE D'AOSTE

RICHIAMATA la legge regionale n. 8/1992 che istituisce la Fondazione Istituto musicale della Valle d'Aosta;

EVIDENZIATO il DDL 120 che determina, tra l'altro, un ulteriore contributo di euro 1.069.595,31 a favore della sopraccitata Fondazione per l'anno 2010;

CONSTATATO l'evidente stato di criticità venutosi a creare nella gestione della Fondazione Istituto musicale della Valle d'Aosta, determinato da una situazione che appare oramai totalmente fuori controllo;

IMPEGNA

la Giunta regionale a revocare la nomina dei propri rappresentanti in seno al Consiglio di amministrazione della Fondazione Istituto musicale della Valle d'Aosta.

---

Successivamente il Presidente pone ai voti gli articoli che sono approvati senza emendamenti.

L'articolo 5, relativo all'urgenza, è approvato con la maggioranza prescritta dal terzo comma dell'articolo 31 dello Statuto.

Visti i pareri delle Commissioni consiliari permanenti V e II.

Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:

- Consiglieri presenti e votanti: trenta;

- Voti favorevoli: ventidue;

- Voti contrari: otto;

ha approvato il sottoriportato disegno di legge: "Modificazioni alla legge regionale 17 marzo 1992, n. 8 (Interventi regionali a favore di una Fondazione per la valorizzazione e la divulgazione del patrimonio musicale tradizionale e per lo sviluppo e la diffusione della cultura musicale in Valle d'Aosta), e determinazione di un ulteriore contributo a favore della Fondazione Istituto musicale della Valle d'Aosta per l'anno 2010".

(SEGUE: disegno di legge n. 120)