Objet du Conseil n. 1502 du 1er décembre 2010 - Verbale
Oggetto n. 1502/XIII del 01/12/2010 |
DISEGNO DI LEGGE: "MODIFICAZIONI ALLA LEGGE REGIONALE 17 MARZO 1992, N. 8 (INTERVENTI REGIONALI A FAVORE DI UNA FONDAZIONE PER LA VALORIZZAZIONE E LA DIVULGAZIONE DEL PATRIMONIO MUSICALE TRADIZIONALE E PER LO SVILUPPO E LA DIFFUSIONE DELLA CULTURA MUSICALE IN VALLE D'AOSTA), E DETERMINAZIONE DI UN ULTERIORE CONTRIBUTO A FAVORE DELLA FONDAZIONE ISTITUTO MUSICALE DELLA VALLE D'AOSTA PER L'ANNO 2010". (REIEZIONE DI UN ORDINE DEL GIORNO) |
Il Vicepresidente André LANIÈCE dichiara aperta la discussione sul disegno di legge n. 120, indicato in oggetto e iscritto al punto 17.1 dell'ordine del giorno dell'adunanza.
Comunica che è stato presentato un ordine del giorno dai Consiglieri dei gruppi consiliari ALPE e Partito Democratico.
Illustra il relatore, Consigliere Hélène IMPÉRIAL.
Intervengono i Consiglieri LOUVIN e RIGO.
Replica l'Assessore all'istruzione e cultura, Laurent VIÉRIN.
Il Presidente propone di esaminare l'ordine del giorno.
Illustra il Consigliere BERTIN.
Intervengono i Consiglieri DONZEL, LOUVIN e RIGO.
IL CONSIGLIO
- con voti favorevoli: otto e voti contrari: ventuno (presenti e votanti: ventinove);
NON APPROVA
il sottoriportato:
ORDINE DEL GIORNO
IL CONSIGLIO REGIONALE DELLA VALLE D'AOSTA/VALLÉE D'AOSTE
RICHIAMATA la legge regionale n. 8/1992 che istituisce la Fondazione Istituto musicale della Valle d'Aosta;
EVIDENZIATO il DDL 120 che determina, tra l'altro, un ulteriore contributo di euro 1.069.595,31 a favore della sopraccitata Fondazione per l'anno 2010;
CONSTATATO l'evidente stato di criticità venutosi a creare nella gestione della Fondazione Istituto musicale della Valle d'Aosta, determinato da una situazione che appare oramai totalmente fuori controllo;
IMPEGNA
la Giunta regionale a revocare la nomina dei propri rappresentanti in seno al Consiglio di amministrazione della Fondazione Istituto musicale della Valle d'Aosta.
---
Successivamente il Presidente pone ai voti gli articoli che sono approvati senza emendamenti.
L'articolo 5, relativo all'urgenza, è approvato con la maggioranza prescritta dal terzo comma dell'articolo 31 dello Statuto.
Visti i pareri delle Commissioni consiliari permanenti V e II.
Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:
- Consiglieri presenti e votanti: trenta;
- Voti favorevoli: ventidue;
- Voti contrari: otto;
ha approvato il sottoriportato disegno di legge: "Modificazioni alla legge regionale 17 marzo 1992, n. 8 (Interventi regionali a favore di una Fondazione per la valorizzazione e la divulgazione del patrimonio musicale tradizionale e per lo sviluppo e la diffusione della cultura musicale in Valle d'Aosta), e determinazione di un ulteriore contributo a favore della Fondazione Istituto musicale della Valle d'Aosta per l'anno 2010".
(SEGUE: disegno di legge n. 120)