Objet du Conseil n. 371 du 11 février 2009 - Verbale
OGGETTO N. 371/XIII - OSSERVATORIO PER LE POLITICHE SOCIALI. QUARTO RAPPORTO.
Il Vicepresidente André LANIÈCE dichiara aperta la discussione sull'argomento in oggetto, iscritto al punto 25 dell'ordine del giorno dell'adunanza.
Illustra l'Assessore alla sanità, salute e politiche sociali Albert LANIÈCE.
Intervengono i Consiglieri Carmela FONTANA, SALZONE, Patrizia MORELLI, Hélène IMPÉRIAL e RIGO.
---
Si dà atto che, dalle ore 18,18, assume la presidenza il Vicepresidente CHATRIAN.
---
Intervengono i Consiglieri Emily RINI e LA TORRE.
Replica l'Assessore all'istruzione e cultura Laurent VIÉRIN.
Interviene il Consigliere LOUVIN per richiamo al Regolamento interno per il funzionamento del Consiglio.
Risponde l'Assessore Laurent VIÉRIN.
Replicano l'Assessore Albert LANIÈCE e il Presidente della Regione ROLLANDIN.
IL CONSIGLIO
Premesso che:
"L'articolo 4 della legge regionale n. 5 del 25 gennaio 2000, concernente "Norme per la razionalizzazione dell'organizzazione del servizio socio-sanitario regionale e per il miglioramento della qualità e dell'appropriatezza delle prestazioni sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali prodotte ed erogate nella Regione", successivamente modificato dall'art. 17 della l.r. 21/2006, prevede che l'Osservatorio Regionale Epidemiologico e per le Politiche Sociali (OREPS) predisponga, annualmente, una relazione sullo stato di salute e di benessere sociale della popolazione valdostana che può avere una versione strategica, o generale, piuttosto che congiunturale, o tematica.
Si tratta, in questo caso, della versione strategica della relazione, riguardante un insieme di approfondimenti specialistici di rilevanza per la programmazione sociale regionale, consistente nel Quarto Rapporto della componente sociale dell'Osservatorio Regionale Epidemiologico e per le Politiche Sociali.
Visto l'allegato Quarto rapporto dell'Osservatorio per le politiche sociali, che, ai sensi dell'articolo 4, comma 3, della legge regionale 5/2000, come modificato, da ultimo, dall'articolo 17 della l.r. 21/2006, è illustrato dall'Assessore regionale alla sanità, salute e politiche sociali".
PRENDE ATTO
del "Quarto rapporto" dell'Osservatorio per le politiche sociali.
______
