Objet du Conseil n. 124 du 15 juin 1964 - Verbale

OGGETTO N. 124/64 - CONTRIBUTO NELLE SPESE DI SISTEMAZIONE DELLE STRADE FRAZIONALI DI DOLONNE E DI ENTREVES, IN COMUNE DI COURMAYEUR - RICHIESTA DI INFORMAZIONI. (Interrogazione del Consigliere Regionale Sig. Pedrini Ennio)

Il Presidente, MARCOZ, dichiara aperta la discussione sulla seguente interrogazione del Consigliere Regionale Sig. Pedrini Ennio concernente l'oggetto: "Contributo nelle spese di sistemazione delle strade frazionali di Dolonne e Entrèves, in Comune di Courmayeur. Richiesta di informazioni", interrogazione trasmessa in copia ai Signori Consiglieri unitamente all'ordine del giorno dell'adunanza e di cui dà lettura:

---

Aosta, 29 maggio 1964

Ill.mo Signor Presidente

del Consiglio della Regione Autonoma della Valle di

AOSTA

Il Consigliere del Gruppo Liberale, Comm. Ennio Pedrini, desidera interrogare l'Assessore regionale ai LL.PP. se non ritiene opportuno contribuire alle spese cui va incontro il Comune di Courmayeur per la sistemazione delle carrozzabili frazionali di Dolonne e Entrèves i cui lavori sono già stati appaltati per un ammontare di Lire 50 milioni.

La richiesta è suffragata dal fatto che il bilancio Comunale non può fare fronte alle innumerevoli necessità che si presentano di immediata risoluzione in previsione dell'apertura del traforo del Monte Bianco.

F.to: Ennio Pedrini

---

L'Assessore ai Lavori Pubblici, MANGANONI, riferisce che non è pervenuta all'Amministrazione Regionale alcuna domanda del Comune di Courmayeur tendente ad ottenere un contributo nelle spese per l'esecuzione dei lavori di sistemazione delle strade frazionali di Dolonne e di Entrèves.

Informa che il predetto Comune ha già provveduto all'appalto dei lavori di cui si tratta, che dovrebbero quindi essere iniziati al più presto.

______