Objet du Conseil n. 142 du 15 juin 1964 - Verbale
OGGETTO N. 142/64 - DESIGNAZIONE DI UN MEDICO COMPONENTE IL COLLEGIO MEDICO PREVISTO DALL'ARTICOLO 4 DELLA LEGGE REGIONALE 20-5-1964 N. 6, RECANTE NORME PER L'ASSISTENZA INTEGRATIVA REGIONALE A FAVORE DEGLI INVALIDI CIVILI IRRECUPERABILI.
L'Assessore alla Sanitą e Assistenza Sociale, BALESTRI, fa presente che l'articolo 4 della legge regionale 20 maggio 1964 n. 6, recante norme per l'assistenza integrativa regionale a favore degli invalidi civili irrecuperabili, stabilisce che l'accertamento dell'invaliditą deve essere effettuato, presso l'Ufficio del Medico Regionale, da un Collegio Medico da nominare con decreto del Presidente della Giunta Regionale e composto come segue:
- dal Medico Regionale, Presidente del Collegio Medico;
- da un Medico da scegliere su terna proposta del locale Ordine dei Medici;
- da un Medico designato dal Consiglio Regionale;
- da due Medici designati dalle Associazioni degli Invalidi e mutilati civili.
Al fine di poter provvedere alla costituzione del predetto Collegio Medico, propone che il Consiglio Regionale designi, a' sensi dell'articolo 4 citato, un Medico da chiamare a fare parte del suddetto Collegio Medico.
Comunica, inoltre, che la Giunta Regionale propone di designare il Dott. Braga Piero quale Medico rappresentante del Consiglio Regionale nel Collegio Medico previsto dall'articolo 4 della sopracitata legge.
Il Consigliere DUJANY chiede quali siano gli altri membri componenti il Collegio Medico di cui si tratta.
L'Assessore BALESTRI comunica che l'Ordine dei Medici della Valle d'Aosta non ha ancora segnalato alla Regione i nominativi dei tre Medici che l'Ordine stesso deve proporre per la scelta della Giunta e che l'Associazione Invalidi e Mutilati Civili ha designato quali membri del Collegio Medico di cui si tratta il Dott. Renato Christillin e il Dott. Vittorio De La Pierre.
Il Presidente, MARCOZ, invita il Consiglio a votare a schede segrete, per la designazione di un Medico componente il Collegio Medico previsto dall'articolo 4 della legge regionale 20 maggio 1964, n. 6 recante norme per l'assistenza integrativa regionale a favore degli invalidi civili irrecuperabili.
Procedutosi alla votazione, a schede segrete, e allo spoglio dei voti con l'assistenza degli scrutatori Consiglieri Signori ARTAZ-DOTTO, CASETTA e MAPPELLI, il Presidente accerta e comunica i seguenti risultati della votazione:
- Consiglieri presenti e votanti: trentacinque;
- Sig. BRAGA Dott. Piero - voti riportati: venticinque;
- Sig. BINEL Dott. Bruno - voti riportati: uno;
- Sig. TRIKURAKIS Dott. Giovanni - voti riportati: uno;
- Schede bianche: otto.
Il Presidente, MARCOZ, visto l'esito delle votazioni, proclama designato quale Medico rappresentante del Consiglio Regionale nel Collegio Medico previsto dall'articolo 4 della legge regionale 20 maggio 1964, n. 6, recante norme per l'assistenza integrativa regionale a favore degli invalidi civili irrecuperabili, il Sig. BRAGA Dott. Piero, residente in Aosta.
Il Consiglio prende atto.
______
