Objet du Conseil n. 128 du 4 octobre 1968 - Verbale

OGGETTO N. 128/68 - Allargamento della strada della valle di Champorcher. - Richiesta di informazioni. (Interpellanza del Consigliere regionale signor Pedrini Ennio)

Il Presidente, MONTESANO, dichiara aperta la discussione sulla seguente interpellanza del Consigliere regionale Signor Pedrini Ennio, concernente l'oggetto: "Allargamento della strada della Valle di Champorcher. - Richiesta di informazioni", interpellanza di cui copia è stata trasmessa ai Signori Consiglieri unitamente all'ordine del giorno dell'adunanza:

Al Presidente

del Consiglio Regionale

AOSTA

Il sottoscritto Consigliere regionale liberale

Viste le promesse fatte dalla Giunta regionale durante la passata amministrazione,

Constatato come nulla da allora si è mosso per risolvere il problema,

INTERPELLA

l'Assessorato competente affinché dica chiaramente quando inizieranno i lavori per l'allargamento della strada della Valle di Champorcher ponendo così fine agli intasamenti ed al pericolo che comporta detta strada nel suo sviluppo.

Ringrazia.

Aosta, li 29.7.1968

IL CONSIGLIERE

F.to: Ennio Pedrini

L'Assessore ai Lavori Pubblici, COLOMBO, informa che per l'esecuzione dei lavori di allargamento della strada regionale della Valle di Champorcher, - per il cui finanziamento è stata prevista nel programma dei lavori dell'anno 1968 la spesa di Lire 60 milioni -, l'Assessorato ai Lavori Pubblici in attesa di ricevere il progetto dell'opera dal progettista incaricato, Ing. Devoti.

Comunica che lo studio di tale progetto è già molto avanzato, poiché gli risulta che l'Ing. Devoti ha già consegnato all'Ufficio Tecnico regionale le sezioni di rilievo, la planimetria e i mappali di rilievo, il profilo di rilievo ed il profilo plani metrico dell'imbocco della strada.

Ritiene che il progetto sarà ultimato e consegnato all'Assessorato ai Lavori Pubblici entro il 15 del mese di novembre p.v. ed informa che sarà sua premura di provvedere immediatamente all'invio di detto progetto al Provveditorato alle Opere Pubbliche, di Torino, per l'approvazione; dopo di che si provvederà subito per l'appalto dei lavori.

Il Consigliere PEDRINI osserva che un anno è già trascorso da quando il Consiglio ha approvato lo stanziamento della somma di Lire 60 milioni per il finanziamento dei lavori di allargamento della strada regionale della Valle di Champorcher, per cui non si può certo affermare, - egli dice che il tecnico incaricato sia stato sollecito nell'allestire il progetto dei lavori di cui si tratta.

Prende atto che detto progetto sarà consegnato all'Assessorato regionale ai Lavori Pubblici entro il 15 novembre p.v.

Il Consiglio prende atto.