Objet du Conseil n. 52 du 27 février 1970 - Resoconto
OGGETTO N. 52/70 - Approvazione del verbale dell'adunanza consiliare del 22 novembre 1969.
Montesano (P.S.D.I.) - Ci sono osservazioni su questo verbale?
Fosson (U.V.) - Io avrei diverse... o correzioni di forma o piccole variazioni che non incidono nella sostanza, ma che chiariscono certi punti; non so se devo farle tutte qui perché vi porterei via un sacco di tempo o se sono autorizzato, ad un certo momento, di vederle con il Segretario.
Montesano (P.S.D.I.) - Da parte mia, io credo che sia opportuno, perché questo è un verbale che, come sapete, va poi stampato in quel libro che la Commissione ha deciso di stampare, e quindi il verbale dovrà essere limato, anche a cura degli interessati, i quali hanno preso parte alla discussione, quindi io credo che si potrebbero fare queste precisazioni in sede di ufficio, in sede di segreteria del Consiglio, se il Consiglio è d'accordo, vero.
Fosson (U.V.) - Non varia niente nella sostanza ma effettivamente c'è...
Montesano (P.S.D.I.) - ...Pertanto io chiedo la collaborazione di tutti gli intervenuti affinché ognuno possa rivedere il proprio intervento per renderlo conforme al proprio pensiero. D'accordo il Consiglio? Allora il verbale è approvato.
Scusate se io dò un'altra precisazione a proposito del verbale. Siccome noi siamo già in contatto con le tipografie, cioè l'Ufficio di Presidenza ieri ha prescelto una tipografia e abbiamo urgenza di stampare il libro, io pregherei i Consiglieri che devono fare le modifiche concernenti il verbale di farle nel modo più tempestivo, più urgente, in modo da metterci... in modo da mandare avanti il lavoro tipografico.
Caveri (U.V.) - Est-ce qu'on peut savoir le nom de la topographie?
Montesano (P.S.D.I.) - Dunque, per le tipografie, sono state interrogate tutte le tipografie della Valle d'Aosta. Delle cinque o sei tipografie della Valle d'Aosta, sono state soltanto tre o quattro che hanno risposto; una ha detto che non poteva fare il lavoro; altre due hanno presentato un preventivo che porta il costo di pagina a 4.300 lire e l'altra, quella prescelta, che io le dirò qual è, ha portato il costo di pagina a 3.000 lire. In più il centimetro quadrato di cliché, mentre da una tipografia è stato valutato e richiesto in 45 lire, da un'altra 30 lire, da questa tipografia è stata, mi pare, se ricordo bene, valutato a 15 lire; quindi noi abbiamo prescelto, dico noi perché è l'ufficio di Presidenza che ieri ha fatto questo, abbiamo prescelto quella tipografia, che è la tipografia Duc, la quale ha fatto delle condizioni migliori.
La differenza totale, nella spesa prevista, si aggirerebbe sulle 500/600.000 lire, per queste condizioni presentate.
Sono sufficienti queste spiegazioni, Consigliere Caveri?
Allora si passa al n. 3.