Objet du Conseil n. 87 du 15 mai 1970 - Verbale
OGGETTO N. 87/70 - Elezione del Consigliere Signor Dr. Cesare Dujany a Presidente della Giunta regionale.
Il Presidente MONTESANO fa presente che, a' sensi dell'articolo 33 dello Statuto speciale della Regione Autonoma della Valle d'Aosta e degli articoli 5 e 9 del Regolamento interno il Consiglio deve procedere alla votazione, a schede segrete, per l'elezione del Presidente della Giunta Regionale.
Intervengono i Consiglieri RAMERA, POLLICINI e MILANESIO.
---
Si dà atto che la seduta è sospesa dalle ore 17,02 alle ore 17,36.
---
Alla ripresa dei lavori prende la parola il Consigliere POLLICINI, che propone il Dr. Cesare Dujany alla carica di Presidente della Giunta regionale.
Prendono la parola, per dichiarazione di voto, i Consiglieri GERMANO, TONINO (contrario), RAMERA (astensione), CHAMONIN (favorevole) e MONTESANO (astensione).
Il Presidente MONTESANO invita il Consiglio a procedere alla votazione, a schede segrete, per la elezione del Presidente della Giunta Regionale.
Procedutosi alla votazione, a schede segrete, od allo spoglio dei voti, con l'assistenza degli scrutatori Consiglieri Signori Chabod, Crétier e Lustrissy, il Presidente accerta e comunica i seguenti risultati della votazione:
- Consiglieri presenti: trentatré;
- Consiglieri votanti: ventisei;
- Consigliere Dr. Cesare DUJANY - Voti riportati: diciotto;
- Schede bianche: sette;
- Voti contrari: uno;
- Astenutisi dalla votazione i Consiglieri Signori: Bordon, Chabod, Maghetti, Mappelli, Montesano, Pedrini e Ramera.
Il Presidente MONTESANO, in base all'esito della votazione, proclama eletto alla carica di Presidente della Giunta Regionale, con voti diciotto, il Consigliere Signor Dr. Cesare DUJANY.
---
Sì dà atto che, su invito del Presidente del Consiglio, il Presidente neo-eletto della Giunta Regionale, Dr. Cesare DUJANY, prende posto al banco della Giunta.