Objet du Conseil n. 98 du 15 juin 1970 - Resoconto
OGGETTO N. 98/70 - Nomina dei rappresentanti della Regione nel Consiglio direttivo della Cassa Mutua Regionale Malattia per i Coltivatori Diretti della Valle d'Aosta, per il triennio 1970/1973.
Benzo (D.P.) - La legge regionale del 1966, che è una legge che reca norme di attuazione sull'assistenza malattia ai coltivatori diretti, stabilisce che fanno parte del Consiglio d'Amministrazione tre membri rappresentanti della Regione nominati dal Consiglio regionale. Con lettera in data 4 aprile 1970, il Presidente della Cassa Mutua coltivatori diretti ha comunicato che alla prossima assemblea dei Presidenti si dovrà rinnovare il Consiglio Direttivo e pertanto, secondo la norma di questo articolo sette della legge del '66, il Consiglio regionale dovrà procedere alla designazione dei tre rappresentanti del Consiglio stesso.
Pollicini (D.P.) - La maggioranza propone... (voce) ...propone i seguenti tre nominativi Albaney Giuseppe, Vetticoz Vittorio e Bancod Beniamino.
Montesano (P.S.D.I.) - Altri che chiedono la parola? Allora si procede alla votazione.
Risultato della votazione: presenti: 33, votanti: 33, schede bianche: 14; hanno ottenuto voti: 19 Albaney, Bancod e Vetticoz.
Quindi il Consiglio ha nominato rappresentanti della Regione del Consiglio Direttivo della Cassa Mutua Malattia per i Coltivatori Diretti: Bancod Beniamino, Vetticoz Vittorio e Albaney Giuseppe.