Objet du Conseil n. 58 du 7 avril 1955 - Verbale

OGGETTO N. 58/55 - (VARIE) CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO REGIONALE PER IL 4 MAGGIO 1955 - CONTINUAZIONE DELLA DISCUSSIONE.

Il Presidente, PAREYSON, comunica che, in seguito ad accordi presi con la Giunta, il Consiglio regionale è nuovamente convocato per il giorno 4 maggio 1955, alle ore 9.

Il Consiglio prende atto.

---

L'Assessore BERTHET chiede che si proceda ancora alla trattazione degli oggetti di cui è relatore l'Assessore alla Pubblica Istruzione.

Segue discussione in merito, alla quale prendono parte l'Assessore BERTHET, il Consigliere Signora RONC-DESAYMONET e il Consigliere MANGANONI, il quale ultimo chiede al Presidente di sospendere la seduta e di stabilire un orario per le sedute consiliari, affinché non abbia a verificarsi quanto è avvenuto lo scorso anno, in cui alcune sedute hanno avuto termine ad ora molto tarda (ore 20,30).

Ritiene che la discussione non sia più proficua a tarda ora, allorquando la seduta diventa troppo lunga.

Il Presidente, PAREYSON, osserva che il prolungarsi della seduta deriva, a volta, anche dal fatto che la discussione su determinati argomenti si trascina alquanto; in proposito, ricorda che la discussione non può essere interrotta, se non nei casi previsti dall'articolo 49 del Regolamento interno del Consiglio.

Il Consiglio prende atto.

_____