Objet du Conseil n. 23 du 11 mars 1948 - Verbale

OGGETTO N. 23/48 - CONVOCAZIONI DEL CONSIGLIO - TEMPESTIVA TRASMISSIONE DELL'ORDINE DEL GIORNO E DEI RELATIVI ALLEGATI.

Il Consigliere Sig. Savioz richiama l'attenzione del Presidente sulla necessità che gli avvisi di convocazione del Consiglio e dei relativi allegati siano trasmessi ai Signori Consiglieri almeno cinque giorni prima della data fissata per le adunanze, in modo che ogni Consigliere abbia tempo di esaminare gli allegati stessi e di chiedere eventuali chiarimenti in merito alla Segreteria Generale; rileva che l'avviso di convocazione e l'ordine del giorno della seduta odierna gli sono pervenuti soltanto in data di ieri.

Il Presidente Avv. Caveri precisa che l'avviso di convocazione è stato firmato sin dal giorno 4 marzo corrente.

Il Segretario Dr. Brero fa presente che l'ordine del giorno, con relativi allegati, è stato subito e tempestivamente trasmesso ai Signori Consiglieri per cui avrebbe dovuto pervenire in tempo anche al Consigliere Sig. Savioz, residente in Aosta, al quale sarebbero state trasmesse, in seguito, soltanto le copie del verbale delli 9 febbraio u.sc.

Il Consigliere Sig, David comunica che l'ordine del giorno ed i relativi allegati gli sono tempestivamente pervenuti, a Cogne, quattro giorni or sono. Il Consigliere Sig. Chabloz ricorda che in una precedente adunanza del Consiglio si era stabilito che gli avvisi di convocazione ed i relativi ordini del giorno dovessero essere trasmessi otto giorni prima della data fissata per l'adunanza.

Il Segretario Dr. Brero fa presente che ciò non è, praticamente, possibile, in quanto dalle singole Divisioni non vengono trasmessi in tempo utile alla Segreteria Generale i riferimenti da allegarsi all'ordine del giorno; a meno che non si autorizzi lo stralcio dell'ordine del giorno fissato dalla Giunta degli oggetti dei quali non vengono tempestivamente depositati in Segreteria le proposte e le relazioni.

Il Presidente Avv. Caveri comunica che, a parere suo, è sufficiente che l'avviso di convocazione, l'ordine del giorno ed i relativi allegati, pervengano ai Signori Consiglieri quattro o cinque giorni prima della data stabilita per l'adunanza del Consiglio.

IL CONSIGLIO

prende atto.

______