Objet du Conseil n. 3461 du 8 avril 2008 - Verbale

OGGETTO N. 3461/XII - RIGETTO DELLA PROPOSTA DI LEGGE: "MODIFICAZIONI ALLA LEGGE REGIONALE 30 NOVEMBRE 2001, N. 36 (COSTITUZIONE DI UNA SOCIETÀ PER AZIONI PER LA GESTIONE DELLA CASA DA GIOCO DI SAINT-VINCENT)".

Il Vicepresidente LANIÈCE dichiara aperta la discussione sulla proposta di legge n. 200, presentata dai Consiglieri TIBALDI, FRASSY, LATTANZI e OTTOZ, indicata in oggetto e iscritta al punto 43 dell'ordine del giorno dell'adunanza.

Illustra il Consigliere FRASSY.

Intervengono i Consiglieri BORTOT e LATTANZI.

Replica il Consigliere FRASSY.

Prendono la parola, per dichiarazione di voto, i Consiglieri BORTOT (voto favorevole del gruppo Arcobaleno-Vallée d'Aoste), VICQUÉRY (voto contrario del gruppo Union Valdôtaine) e LATTANZI.

Il Consigliere BORTOT chiede, fuori microfono, la verifica del numero legale.

Procedutosi all'appello nominale dei Consiglieri da parte del Consigliere Segretario MAQUIGNAZ, il Presidente, ai sensi dell'articolo 40 del Regolamento Interno, constatato che sono presenti 18 dei 35 Consiglieri e che pertanto è presente la maggioranza dei componenti del Consiglio, dichiara valida la seduta ed invita il Consiglio a continuare la trattazione dell'ordine del giorno dell'adunanza.

---

Il Vicepresidente LANIÈCE pone in votazione la proposta di legge.

Procedutosi alla votazione dell'articolo 1, il Vicepresidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:

- Consiglieri presenti e votanti: ventidue;

- Voti favorevoli: cinque;

- Voti contrari: diciassette;

non approva l'articolo 1.

Il Vicepresidente, constatato che il primo articolo è stato respinto, dichiara che, ai sensi dell'articolo 77, comma 2, del Regolamento interno per il funzionamento del Consiglio, l'intera proposta di legge si intende respinta.

Pertanto

IL CONSIGLIO

respinge la proposta di legge n. 200: "Modificazioni alla legge regionale 30 novembre 2001, n. 36 (Costituzione di una società per azioni per la gestione della Casa da gioco di Saint-Vincent)".

______


La séance se termine à vingt heures et quarante-trois minutes.

----

Lu, approuvé et signé:

LE PRÉSIDENT

__________________

LE FONCTIONNAIRE SECRÉTAIRE LE CONSEILLER SECRÉTAIRE

______________________________ _____________________________