Objet du Conseil n. 2983 du 20 septembre 2007 - Verbale
OGGETTO N. 2983/XII - REIEZIONE DELLA PROPOSTA DI LEGGE: "MODIFICAZIONI ALLA DELIBERAZIONE LEGISLATIVA N. 2658/XII, RECANTE "DISCIPLINA DELLE CAUSE DI INELEGGIBILITÀ E DI INCOMPATIBILITÀ CON LA CARICA DI CONSIGLIERE REGIONALE, AI SENSI DELL'ARTICOLO 15, COMMA SECONDO, DELLO STATUTO SPECIALE", APPROVATA DAL CONSIGLIO REGIONALE NELLA SEDUTA DEL 18 APRILE 2007 E PUBBLICATA, A FINI NOTIZIALI IN QUANTO TESTO DI LEGGE DI CUI ALL'ARTICOLO 15, SECONDO COMMA, DELLO STATUTO SPECIALE, SUL BOLLETTINO UFFICIALE N. 18 DEL 2 MAGGIO 2007".
Il Presidente PERRON dichiara aperta la discussione sulla proposta di legge n. 172, presentata dai Consiglieri SANDRI, Carmela FONTANA, Secondina SQUARZINO, BORTOT e VENTURELLA, indicata in oggetto e iscritta al punto 32 dell'ordine del giorno dell'adunanza.
Illustra il relatore, Consigliere Secondina SQUARZINO.
Interviene il Consigliere SANDRI.
---
Si dà atto che, dalle ore 18,42, presiede il Vicepresidente TIBALDI.
---
Replicano il Presidente della Regione CAVERI ed il Consigliere Secondina SQUARZINO.
Prendono la parola, per dichiarazione di voto, i Consiglieri OTTOZ e SANDRI.
Il Presidente pone in votazione la proposta di legge e, poiché questa consta di un solo articolo su cui non sono stati presentati emendamenti, ai sensi del 4° comma dell'articolo 77 del Regolamento interno, invita il Consiglio a procedere senz'altro alla votazione finale.
Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:
- Consiglieri presenti: trenta;
- Consiglieri votanti: ventisette;
- Voti favorevoli: cinque;
- Voti contrari: ventidue;
- Astenuti: tre, i Consiglieri FERRARIS, FIOU e Adriana VIÉRIN;
non approva la proposta di legge.
Pertanto
IL CONSIGLIO
respinge la proposta di legge n. 172: "Modificazioni alla deliberazione legislativa n. 2658/XII, recante "Disciplina delle cause di ineleggibilità e di incompatibilità con la carica di consigliere regionale, ai sensi dell'articolo 15, comma secondo, dello Statuto speciale", approvata dal Consiglio regionale nella seduta del 18 aprile 2007 e pubblicata, a fini notiziali in quanto testo di legge di cui all'articolo 15, secondo comma, dello Statuto speciale, sul Bollettino ufficiale n. 18 del 2 maggio 2007".
______