Objet du Conseil n. 2941 du 27 juillet 2007 - Verbale

OGGETTO N. 2941/XII - REIEZIONE DELLA PROPOSTA DI LEGGE: "ULTERIORI MODIFICAZIONI ALLE LEGGI REGIONALI 21 AGOSTO 1995, N. 33 (NORME SULLE INDENNITÀ SPETTANTI AI MEMBRI DEL CONSIGLIO E DELLA GIUNTA E SULLA PREVIDENZA DEI CONSIGLIERI REGIONALI), E 8 SETTEMBRE 1999, N. 28 (INTERVENTI PER IL CONTENIMENTO DELLA SPESA IN MATERIA DI PREVIDENZA DEI CONSIGLIERI REGIONALI. COSTITUZIONE DELL'ISTITUTO DELL'ASSEGNO VITALIZIO. MODIFICAZIONI ALLA LEGGE REGIONALE 21 AGOSTO 1995, N. 33 (NORME SULLE INDENNITÀ SPETTANTI AI MEMBRI DEL CONSIGLIO E DELLA GIUNTA E SULLA PREVIDENZA DEI CONSIGLIERI REGIONALI))".

Il Vicepresidente LANIÈCE, in relazione al dibattito avvenuto (oggetti n. 2938/XII e n. 2939/XII), invita a procedere alla votazione della proposta di legge n. 142, presentata dai Consiglieri Secondina SQUARZINO, VENTURELLA e BORTOT, indicata in oggetto e iscritta al punto 37 dell'ordine del giorno dell'adunanza.

Prende la parola il Consigliere Secondina SQUARZINO.

Il Presidente pone in votazione la proposta di legge.

Procedutosi alla votazione dell'articolo 1, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:

- Consiglieri presenti: trentadue;

- Consiglieri votanti: trenta;

- Voti favorevoli: cinque;

- Voti contrari: venticinque;

- Astenuti: due, i Consiglieri FERRARIS e FIOU;

non approva l'articolo 1.

Il Presidente, constatato che il primo articolo è stato respinto, dichiara che, ai sensi dell'articolo 77, comma 2, del Regolamento interno per il funzionamento del Consiglio, l'intera proposta di legge si intende respinta.

Pertanto

IL CONSIGLIO

respinge la proposta di legge n. 142: "Ulteriori modificazioni alle leggi regionali 21 agosto 1995, n. 33 (Norme sulle indennità spettanti ai membri del Consiglio e della Giunta e sulla previdenza dei consiglieri regionali), e 8 settembre 1999, n. 28 (Interventi per il contenimento della spesa in materia di previdenza dei consiglieri regionali. Costituzione dell'Istituto dell'assegno vitalizio. Modificazioni alla legge regionale 21 agosto 1995, n. 33 (Norme sulle indennità spettanti ai membri del Consiglio e della Giunta e sulla previdenza dei consiglieri regionali))".

______