Objet du Conseil n. 2233 du 26 octobre 2006 - Resoconto
OGGETTO N. 2233/XII - Rinvio della risoluzione: "Individuazione di soluzioni adeguate ed efficaci alla drammatica situazione delle aziende "Industrie Plastiche" e "Ex Balzano".
Presidente - La parola al Consigliere Vicquéry.
Vicquéry (UV) - Per chiedere 5 minuti di sospensione.
Si dà atto che la seduta è sospesa dalle ore 11,32 alle ore 11,48 e che alla ripresa dei lavori riassume la Presidenza il Presidente Perron.
Presidente - Riprendono i lavori.
La parola all'Assessore al territorio, ambiente e opere pubbliche, Cerise.
Cerise (UV) - Riteniamo che il problema posto con questa risoluzione sia un problema molto serio, che merita un approfondimento e tutta l'attenzione possibile. In considerazione che, per motivi di salute, è assente il collega La Torre, chiediamo di rinviare alla prossima seduta consiliare la risoluzione e qui, riprendendo l'impegno assunto a suo tempo dal Presidente della Regione di verificare questa problematica nell'ambito dei piani di politica del lavoro, di accelerare tale approfondimento e vedere da qui ad allora di arrivare con degli orizzonti più chiari per quanto riguarda la risoluzione di problematiche come e simili a questa. Chiedo di rinviare la discussione della risoluzione al prossimo Consiglio.
Presidente - La parola al Consigliere Bortot.
Bortot (Arc-VA) - Per rispetto dell'Assessore La Torre, che non sta bene - l'ho sentito per telefono -, siamo d'accordo di rinviare la risoluzione al prossimo Consiglio. Ci rimettiamo a quanto dichiarato dall'Assessore Cerise sull'impegno in questi 15 giorni di attivarsi, nel senso che tali lavoratori delle "Industrie Plastiche" e "Ex Balzano" addirittura non possono utilizzare né cassa integrazione, né disoccupazione, né la procedura dei licenziamenti per giusta causa; quindi, al di là della risoluzione, è necessario un intervento urgente.
Président - La résolution est renvoyée au prochain Conseil.
Ayant épuisé l'ordre du jour, nous terminons nos travaux sur ce point. Le Conseil sera reconvoqué.
La séance est levée.
---
La session se termine à 11 heures 52.