Compte rendu complet du débat du Conseil régional. Les documents ci-joints sont disponibles sur le lien "iter atto".

Objet du Conseil n. 2149 du 21 septembre 2006 - Resoconto

OGGETTO N. 2149/XII - Ordine dei lavori. Iscrizione all'ordine del giorno di due risoluzioni.

Il Consiglio

- ai sensi del secondo comma dell'articolo 53 del Regolamento interno del Consiglio;

Delibera

di iscrivere all'ordine del giorno dell'adunanza in corso le seguenti risoluzioni:

39.1) Risoluzione dei Consiglieri Tibaldi, Frassy e Lattanzi: "Solidarietà al Santo Padre in relazione agli attacchi per le sue affermazioni sul rapporto tra religione e fede";

39.2) Risoluzione dei Consiglieri Viérin Marco, Lanièce, Comé e Stacchetti: "Solidarietà al Sommo Pontefice vittima di aggressione culturale da parte dei settori più intransigenti del mondo islamico".

Président - Collègues, je vous ai fait distribuer 2 résolutions concernant le même argument, c'est-à-dire la solidarité au Saint-Père. Je demande au Conseil de s'exprimer pour l'inscription des 2 résolutions:

Conseillers présents et votants: 32

Pour: 32

Le Conseil approuve à l'unanimité.

Président - Il nous reste peut-être, avant de suspendre, le temps de faire encore une motion; je suis de l'avis, si on veut discuter tous les arguments, de reprendre l'après-midi.

La parole au Conseiller Sandri pour motion d'ordre.

Sandri (GV-DS-PSE) - Per mozione d'ordine. Il nostro gruppo è disponibile a rinviare al prossimo Consiglio le 2 mozioni che sono ancora all'ordine del giorno per facilitare i lavori.

Presidente - La parola al Consigliere Ottoz.

Ottoz (UV) - Solo per capire lo svolgimento dei lavori, nel senso che, se continuiamo, avrei intenzione di presentare una mozione che esprima la soddisfazione del Consiglio sulla nomina dell'avv. Luca Pancalli, Presidente del Comitato Paralimpico italiano a Commissario straordinario della "Federcalcio", dando finalmente una speranza ai giovani che i valori dello sport rientrino nel dibattito del mondo sportivo e, in particolare, del calcio; se, invece, le cose si articolano diversamente, non vorrei obbligare nessuno a non andare a mangiare.

Presidente - La parola al Consigliere Lattanzi.

Lattanzi (CdL) - Siamo sorpresi, perché siamo stati convocati per ieri e oggi; siamo qui per lavorare, siamo pagati... non vedo il motivo per andare a casa!

Presidente - Non sostengo assolutamente questa tesi, sono per continuare fino all'una, al limite ancora una mozione fino alle ore 13, altrimenti...

Lattanzi (CdL) - ... come glielo spieghiamo ai cittadini che andiamo a mangiare prima e saltiamo mezzo Consiglio perché rinviamo le cose alla prossima volta? Non capisco!

Presidente - Non sostenevo assolutamente questa tesi, che sia chiaro.

Allora il Consiglio sospenderà intorno alle ore 13; abbiamo ancora il tempo di fare il punto 32, prima della ripresa pomeridiana dei lavori.

Il Consiglio prende atto.