Objet du Conseil n. 3044 du 20 février 2003 - Verbale

OGGETTO N. 3044/XI - DISEGNO DI LEGGE: "INTERVENTI PER LA VALORIZZAZIONE ED IL RECUPERO DEL PATRIMONIO STORICO, ARCHITETTONICO E AGRO-SILVO-PASTORALE DELLA CONCA DI CHENEIL NEL COMUNE DI VALTOURNENCHE".

Il Presidente PERRON dichiara aperta la discussione sul disegno di legge n. 176, indicato in oggetto e iscritto al punto 34 dell'ordine del giorno dell'adunanza.

Illustrano il relatore, Consigliere COTTINO, e l'Assessore all'Agricoltura e Risorse Naturali PERRIN (che presenta emendamenti).

Intervengono i Consiglieri Secondina SQUARZINO (che presenta emendamenti con i Consiglieri CURTAZ e BENEFORTI), LANIÈCE, FRASSY (che annuncia la presentazione di emendamenti), MARGUERETTAZ (che presenta un emendamento con i Consiglieri LANIÈCE, Marco VIÉRIN, MARTIN, COMÈ, PICCOLO, TIBALDI, FRASSY e LATTANZI), CURTAZ e Marco VIÉRIN.

Replicano il relatore COTTINO e l'Assessore PERRIN.

Il Presidente pone ai voti gli articoli che sono approvati con gli emendamenti dell'Assessore PERRIN agli articoli 2 e 4. Gli emendamenti presentati dal Consigliere Secondina SQUARZINO sono respinti. L'emendamento presentato dal Consigliere MARGUERETTAZ è ritirato, per quanto riguarda il gruppo Stella Alpina; riproposto dal gruppo Forza Italia, è respinto.

Sugli articoli intervengono i Consiglieri Secondina SQUARZINO, MARGUERETTAZ, l'Assessore PERRIN, MARGUERETTAZ (che dichiara di ritirare l'emendamento all'articolo 2 a nome del gruppo Stella Alpina) e FRASSY (che dichiara di mantenere l'emendamento a nome del gruppo Forza Italia).

Prende la parola, per dichiarazione di voto, il Consigliere MARGUERETTAZ (voto favorevole del gruppo Stella Alpina).

Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:

- Consiglieri presenti e votanti: trentatré;

- Voti favorevoli: trenta;

  • Voti contrari: tre;

ha approvato la sottoriportata legge: "Interventi per la valorizzazione ed il recupero del patrimonio storico, architettonico e agro-silvo-pastorale della conca di Cheneil nel Comune di Valtournenche".

(SEGUE: legge regionale n. 176)