Objet du Conseil n. 2486 du 2 avril 1997 - Verbale

OGGETTO N. 2486/X - RATIFICA DI DELIBERAZIONI ADOTTATE DALLA GIUNTA REGIONALE IN VIA D'URGENZA.

Il Presidente STEVENIN, su richiesta dell'Assessore alla Sanità ed Assistenza Sociale VICQUERY e con l'assenso del Consiglio, propone di procedere prioritariamente alla ratifica di due deliberazioni e all'esame dell'oggetto di cui al punto 19 bis dell'ordine del giorno.

Il Presidente invita pertanto il Consiglio a procedere all'esame e alla ratifica di provvedimenti deliberativi adottati dalla Giunta regionale in via d'urgenza, salvo ratifica del Consiglio, come da elenco e copie dei provvedimenti stessi iscritti in via d'urgenza all'ordine del giorno dell'adunanza in corso (oggetto n. 2485/X).

IL CONSIGLIO

- visto il parere della V Commissione consiliare permanente per quanto riguarda le deliberazioni nn. 877 e 878 in data 17 marzo 1997;

- con gli interventi riportati a fianco delle singole sottoriportate deliberazioni;

- procedendo con separate votazioni a scrutinio palese, con l'esito delle votazioni risultante a fianco delle singole sottoindicate deliberazioni;

DELIBERA

1) di ratificare, ad ogni effetto, le seguenti deliberazioni adottate dalla Giunta regionale in via d'urgenza e salvo ratifica da parte del Consiglio:

Oggetto n. 877 in data 17 marzo 1997: Approvazione di una nuova bozza di convenzione da stipulare con la casa di riposo "J. B. Festaz" di Aosta, per l'anno 1997, ai sensi e per gli effetti della legge regionale 12 luglio 1996, n. 18. Approvazione ed impegno di spesa di L. 2.115.000.000.

Intervengono i Consiglieri Secondina SQUARZINO e MARGUERETTAZ.

Risponde l'Assessore alla Sanità ed Assistenza Sociale VICQUERY.

---

Si dà atto che la deliberazione è ratificata con i seguenti emendamenti della V Commissione consiliare permanente alla convenzione:

Il comma 2 dell'art. 1 è sostituito dal seguente:

"Per il periodo di validità della presente convenzione l'erogazione del contributo è subordinata all'applicazione, per gli inserimenti in struttura, delle direttive di cui alla deliberazione della Giunta regionale n. 1320 in data 22/03/1996 e delle successive disposizioni regionali. L'Unità di Valutazione Geriatrica dovrà provvedere, entro un tempo massimo di 15 giorni dalla comunicazione della disponibilità del posto, alla sua sostituzione. In caso contrario la Regione provvederà al pagamento della quota ridotta del 20%."

Il comma 3 dell'art. 1 è sostituito dal seguente:

"Il contributo, il cui ammontare non può comunque eccedere il disavanzo di gestione, è erogato a mensilità posticipate sulla base di fatture corredate da una distinta mensile nominativa dei posti letto convenzionati. La quota sarà ridotta del 20% in caso di assenza dell'ospite, per ricovero ospedaliero, superiore ai 15 giorni."

Il secondo trattino dell'art. 2 è sostituito dal seguente:

"spese farmaci compresi nella fascia A, nonché ausili, protesi, materiale sanitario e di medicazione;"

---

(Presenti, votanti e favorevoli: ventisette).

Oggetto n. 878 in data 17 marzo 1997: Approvazione di una nuova bozza di convenzione da stipulare con la casa di riposo "Opera Pia delle Missioni - Réfuge Père Laurent" di Aosta, per l'anno 1997, ai sensi e per gli effetti della legge regionale 19 agosto 1992, n. 41. Approvazione ed impegno della spesa di L. 2.185.000.000.

(Presenti, votanti e favorevoli: ventotto).

2) di dare atto che la presente deliberazione non è soggetta al controllo della Commissione di Coordinamento per la Valle d'Aosta in quanto non compresa nelle categorie indicate nell'art. 8 del decreto legislativo 22 aprile 1994, n. 320.

_____