Objet du Conseil n. 165 du 21 octobre 1998 - Resoconto
SÉANCE DU 21 OCTOBRE 1998 (APRÈS-MIDI)
OGGETTO N. 165/XI Concessione, ai sensi della legge regionale 24 giugno 1992, n. 31, di un contributo di lire 12.000.000 a favore della Comunità montana Valdigne Mont Blanc nelle spese per l'organizzazione di un concerto nella Chiesa parrocchiale di La Salle, svoltosi il 23 agosto 1998. Approvazione ed impegno di spesa.
Deliberazione Il Consiglio
Premesso che:
La Comunità montana Valdigne Mont Blanc ha presentato all'Assessorato regionale del turismo, sport, commercio e trasporti una richiesta tendente ad ottenere, ai sensi della legge regionale 24 giugno 1992, n. 31, e successive modificazioni, un contributo nelle spese sostenute per la realizzazione, presso la Chiesa parrocchiale di La Salle, di un concerto effettuato dall'associazione musicale "Orchestra da Camera di Aosta" in collaborazione con il Coro "Emile Chanoux", svoltosi il 23 agosto 1998.
La spesa complessiva sostenuta per l'organizzazione dell'iniziativa ammonta a lire 24.000.000 e non sono state registrate altre entrate; il disavanzo della manifestazione, dedotto l'eventuale contributo regionale, viene pertanto coperto direttamente dagli organizzatori.
Si dà atto che la Direzione Promozione e sviluppo delle attività turistiche e sportive ritiene che le spese sopra esposte siano ammissibili a contributo e che l'iniziativa di cui trattasi sia da considerarsi di interesse turistico-promozionale.
Si ritiene pertanto di aderire alla richiesta della Comunità montana Valdigne Mont Blanc mediante la concessione di un contributo di Lire 12.000.000, pari al 50% della spesa sostenuta per l'organizzazione e lo svolgimento dell'iniziativa.
Si fa presente che il contributo in questione è riferito al raggiungimento dell'obiettivo n. 131103 "Programmazione e gestione dei contributi per l'organizzazione di manifestazioni promozionali" del bilancio di gestione per l'anno 1998 e triennio 1998/2000.
Richiamata la deliberazione della Giunta regionale n. 4853 in data 30 dicembre 1997 concernente l'approvazione del bilancio di gestione della Regione per l'anno 1998 e per il triennio 1998/2000, con attribuzione alle strutture dirigenziali di quote di bilancio e degli obiettivi gestionali correlati e di disposizioni applicative, nonché la circolare n. 2 in data 15 gennaio 1998, prot. n. 861/5FIN;
Richiamata la deliberazione della Giunta regionale n. 325 in data 9 febbraio 1998 concernente modificazioni al bilancio di gestione della Regione per l'anno 1998 e triennio 1998/2000;
Richiamati i decreti legislativi n. 320/1994 e n. 44/1998;
Vista la legge regionale 24 giugno 1992, n. 31, e successive modificazioni;
Visto il parere favorevole di legittimità rilasciato dal Direttore alla Promozione e sviluppo attività turistiche e sportive ai sensi del combinato disposto degli artt. 13 - comma 1 - lettera e) e 59 - comma 2 - della l.r. 45/1995, sulla presente deliberazione;
Delibera
1) di approvare, ai sensi della legge regionale 24 giugno 1992, n. 31 e successive modificazioni, la concessione di un contributo di lire 12.000.000 (dodicimilioni) a favore della Comunità montana Valdigne Mont Blanc, con sede nel Comune di Pré-Saint-Didier - P.I. 00567860077 - C.F. 80004030070, pari al 50% della spesa effettivamente sostenuta, ammissibile a contributo e correttamente giustificata per la realizzazione, presso la Chiesa parrocchiale di La Salle, di un concerto effettuato dall'Associazione musicale "Orchestra da Camera di Aosta" in collaborazione con il coro "Emile Chanoux", svoltosi il 23 agosto 1998;
2) di approvare e di impegnare la spesa di lire 12.000.000 (dodicimilioni) con imputazione al capitolo 62520 del bilancio preventivo della Regione per l'anno 1998 ("Contributi e sussidi ad enti locali per attività nel settore del turismo e del tempo libero"), riferimento dettaglio 1601, che presenta la necessaria disponibilità;
3) di stabilire che alla liquidazione si provveda, ai sensi dell'articolo 58 della legge regionale 27 dicembre 1989, n. 90, su richiesta del Direttore alla promozione e sviluppo delle attività turistiche e sportive dell'Assessorato regionale del turismo, sport, commercio e trasporti.
Président Est-ce que quelqu'un demande la parole sur cet argument? Je soumets au vote l'objet n° 20 à l'ordre du jour:
Conseillers présents: 32
Votants: 29
Pour: 29
Abstentions: 3 (Frassy, Lattanzi, Tibaldi)
Le Conseil approuve.
