Compte rendu complet du débat du Conseil régional

Objet du Conseil n. 2966 du 8 janvier 1992 - Resoconto

OGGETTO N. 2966/IX Giuramento del neoconsigliere regionale Antonino Chiofalo.

Presidente Ricordo che, ai sensi dell'articolo 23 dello Statuto speciale e dell'articolo 6 del Regolamento interno del Consiglio, prima di poter svolgere la sua attività, il neoconsigliere è tenuto a prestare giuramento. Solamente dopo l'effettuazione del giuramento, infatti, il consigliere assume a pieno diritto le sue funzioni. Pertanto se non sussistono delle riserve e se il Consiglio è d'accordo, la Presidenza propone di procedere immediatamente al giuramento, dopodiché il Consigliere Chiofalo sarà Consigliere a pieno titolo.

Leggerò la formula del giuramento e pregherei il neoconsigliere di levarsi in piedi e di rispondere a voce alta e intelleggibile, dopo la formula, "lo giuro".

"Giuro di essere fedele alla Costituzione della Repubblica e allo Statuto speciale per la Valle d'Aosta e di esercitare il mio ufficio al solo scopo del bene inseparabile dello Stato e della Regione autonoma Valle d'Aosta".

Chiofalo (DC) Lo giuro.

Presidente Come poco fa abbiamo rivolto un saluto di augurio al Consigliere Fosson che ha lasciato questo Consiglio, con lo stesso spirito di collaborazione e di amicizia diamo il benvenuto in quest'aula al Consigliere Chiofalo, e mi faccio interprete dello spirito di tutti i consiglieri nel rivolgere al neoconsigliere un caloroso benvenuto e un augurio di buon lavoro.

Si conclude così il ripristino del plenum del Consiglio regionale.