Objet du Conseil n. 2935 du 18 décembre 1991 - Resoconto
OGGETTO N. 2935/IX Concessione di un contributo di lire 8.000.000 a favore dell'Associazione "Mondo gatto" sezione della Valle d'Aosta - Approvazione, impegno e liquidazione di spesa.
Presidente Do lettura del testo della delibera:
Deliberazione Il Consiglio delibera
1) di approvare la concessione di un contributo di lire 8.000.000 a favore della Sig.ra Annamaria Milanesio, legale rappresentante della sezione "Mondo gatto" della Valle D'Aosta per la cura ed il controllo del randagismo dei piccoli felini (gatti) relativamente all'anno 1991;
2) approvare ed impegnare la relativa spesa di lire 8.000.000 (ottomilioni) con imputazione della stessa al capitolo 60820 del bilancio di previsione della Regione per l'anno 1991 "Contributi per interventi nel settore della sicurezza sociale", che presenta la necessaria disponibilità;
3) di stabilire che alla liquidazione della spesa si provveda su presentazione di idonea documentazione da parte della sezione "Mondo Gatto" di Aosta, ai sensi dell'articolo 58 della legge regionale 27 dicembre 1989, n. 90.
Si dà atto che il Consigliere Milanesio non partecipa alla discussione e alla votazione dell'oggetto.
PresidenteHa chiesto di parlare l'Assessore alla Sanità e Assistenza Sociale Beneforti, ne ha facoltà.
Beneforti (DC) Credo che la relazione al provvedimento che la Giunta propone alla ratifica del Consiglio sia ampia e chiara. Infatti in questa relazione si illustrano in forma analitica le spese che sono state sostenute dall'associazione, nonché gli interventi effettuati per eliminare e controllare il randagismo dei piccoli felini, illustra le cure e il ricovero degli stessi, mette in evidenza l'attività che si prefigge l'Associazione "Mondo gatto" nel suo insieme.
Lo stesso servizio di veterinaria dell'USL ha confermato l'importanza che riveste l'opera di questa associazione in questo momento, tanto da far richiedere la messa a disposizione da parte dell'USL di un veterinario proprio per le piccole categorie di animali domestici. Comunque questo è un provvedimento che sana una certa situazione.
Per il futuro il problema sarà risolto tramite la legge regionale sul randagismo, che è in via di definizione nel mio Assessorato, legge che viene presentata in attuazione della legge nazionale n. 281 dell'agosto del 1991. Quindi se oggi passiamo questo provvedimento, in seguito tutta la materia sarà regolamentata da questo disegno di legge in via di definizione da parte del nostro Assessorato.
Presidente E' aperta la discussione generale.
Nessun Consigliere chiede di intervenire?
Pongo in votazione la delibera in oggetto.
Esito della votazione:
Presenti: 25
Votanti: 24
Favorevoli: 24
Astenuti: 1 (Maquignaz)
Il Consiglio approva.