Objet du Conseil n. 1360 du 12 juillet 1990 - Resoconto
OGGETTO N. 1360/IX - RINVIO DELL'OGGETTO: "RICOSTITUZIONE DELLA COMMISSIONE SPECIALE IN PREVISIONE DELLA REALIZZAZIONE DEL MERCATO UNICO EUROPEO".
DOLCHI (Presidente del Consiglio): Poiché sono relatore dell'oggetto iscritto al punto 9 dell'ordine del giorno, vi ricordo che la Commissione speciale in previsione della realizzazione del Mercato unico europeo, presieduta dal Consigliere Mafrica, ha stilato un rapporto, di cui ha parlato la Conferenza dei Capigruppo, che si è espressa affinché il documento sia sottoposto al Consiglio regionale per un approfondito dibattito da effettuarsi nel prossimo autunno, con una adunanza straordinaria del Consiglio regionale, assieme alla relazione della Commissione per i problemi istituzionali, di cui vi ha parlato questa mattina il Consigliere Louvin.
Il rapporto conoscitivo è già stato trasmesso ai membri della Commissione speciale che ha lavorato in questi due anni. Si auspica che la stessa Commissione possa tenere una sue seduta conclusiva e pronunciarsi sul documento, in modo che poi, sempreché il Consiglio e la Conferenza dei Capigruppo siano d'accordo, le relazioni delle due Commissioni speciali possano essere discusse in un'apposita adunanza del Consiglio regionale da tenersi nel prossimo autunno.
Ne consegue, pertanto, che l'argomento potrebbe essere rinviato e divenire oggetto di un'apposita deliberazione, dopo la discussione proposta per il prossimo autunno. In questo senso si è anche pronunciata la Conferenza dei Capigruppo.
Se il Consiglio non ha obiezioni, l'oggetto iscritto al punto 9 dell'ordine del giorno è rinviato.
IL CONSIGLIO prende atto, concordando