Objet du Conseil n. 1341 du 25 juin 1990 - Resoconto
OGGETTO N. 1341/IX - Ordine dei lavori - Comunicazione delle dimissioni del Presidente del Consiglio.
Presidente - Ha chiesto di parlare il Consigliere Andrione per mozione d’ordine, ne ha facoltà.
Andrione (UV) - Pour motion d’ordre. Il est 8 heures 25 minutes, il me semble qu’il est temps de nous retirer. Nous pouvons prendre acte des démissions de M. Louvin quand on le fera tout le bureau de Présidence.
Presidente - C’è una proposta del Consigliere Andrione di non prendere atto delle dimissioni del Consigliere Louvin e a questo punto sospendiamo un attimo il Consiglio per convocare la Conferenza dei Capigruppo, che era già stata prevista, così stabiliamo il calendario dei lavori e le date da destinarsi per il nuovo Consiglio.
?-
Si dà atto che i lavori sono sospesi dalle ore 20,22 alle ore 20,37.
?-
Bich (Presidente del Consiglio) - Riprendiamo i lavori del Consiglio.
Come avevo preannunciato ed ampiamente illustrato nei giorni scorsi, mi presento in questo momento dimissionario dalla carica di Presidente del Consiglio.
Abbiamo raggiunto un accordo nell’ambito della conferenza dei Capigruppo per convocare la riunione del prossimo Consiglio per lunedì 2 luglio, con all’ordine del giorno la presa d’atto delle dimissioni del Presidente del Consiglio, la nomina del nuovo Presidente del Consiglio, la sostituzione dei componenti dell’Ufficio di Presidenza e la nomina delle Commissioni.
Colgo solo l’occasione per ringraziare i collaboratori che ho avuto nell’Ufficio di Presidenza: sono stati collaboratori essenziali, bravissimi, hanno dato una mano per l’affermazione dei valori del Consiglio; ringrazio altresì il personale della Presidenza del Consiglio che in modo encomiabile e con zelo ha svolto il suo lavoro. Mi auguro che questo impegno e questi valori siano sempre più affermati, per il bene del Consiglio regionale.
Ha chiesto di parlare il Consigliere Andrione, ne ha facoltà.
Andrione (UV) - Mentre gli altri membri dell’Ufficio di Presidenza si sono dimessi d’ufficio, le dimissioni del Consigliere Louvin devono essere approvate.
Presidente - Ha chiesto di parlare il Consigliere Milanesio, ne ha facoltà.
Milanesio (PSI) - Approfitto di questa circostanza per ringraziare il Consigliere Bich per il lavoro che ha saputo fare in qualità di Presidente del Consiglio, un lavoro prezioso, al di sopra della mischia, condotto con grande stile e con grande capacità.
Lo voglio anche ringraziare perchè ha saputo dimostrare in questa situazione, nella vicenda politica che abbiamo concluso, un grande distacco da quelli che possono essere i problemi del potere.
?-
Presidente - I lavori sono terminati. Il Consiglio è convocato per lunedì 2 luglio, alle ore 9,30.
La seduta è tolta.
?-