Oggetto del Consiglio n. 302 del 14 novembre 1973 - Verbale
OGGETTO N. 302/73 - Nomina di un componente del Consiglio di Amministrazione dell'asilo infantile di Verrès, per il quadriennio 1973-1976.
Il Presidente DOLCHI dichiara aperta la discussione sulla seguente relazione concernente l'oggetto: "Nomina di un componente del Consiglio di Amministrazione dell'Asilo Infantile di Verrès", relazione trasmessa in copia ai Signori Consiglieri unitamente all'ordine del giorno dell'adunanza odierna:
L'articolo 9 dello Statuto dell'Asilo Infantile di Verrès, modificato in data 7/7/1950 ed approvato con decreto del Presidente della Repubblica 18/6/1952 stabilisce:
"Il Consiglio di Amministrazione è composto di sette membri compreso il Presidente che è nominato dal Consiglio stesso nel proprio seno.
I Consiglieri sono nominati: uno dal Consiglio della Valle, due dal Consiglio Comunale, di cui 1 da scegliersi tra gli Insegnanti di ruolo del Comune e quattro dall'Assemblea dei Soci Benefattori.
Tutti i componenti durano in carica quattro anni e possono essere confermati senza interruzione".
Il Consiglio di Amministrazione - in carica dal 1968 - è scaduto, come risulta dalla lettera in data 15/2/1973 prot. n. 4 del Presidente del predetto Asilo.
Il Consiglio Comunale di Verrès ha già designato i Signori:
- GARBEROGLIO Carla - Insegnante di ruolo
- TORELLI Avv. Silvio.
L'Assemblea dei Soci, in data 10/10/1973 ha nominato i Signori:
- BERTETTI Pietro
- THIEBAT Ester
- SASSO Aurelio
- Don Carlo CAPUTI
L'attuale rappresentante nominato dal Consiglio Regionale in data 29/7/1968 con verbale n. 98 è il Sig. BREAN Giuseppe, nato a Brusson il 12/2/1909, residente a Verrès.
Si propone che il Consiglio Regionale nomini un membro del Consiglio di Amministrazione del predetto Asilo per il quadriennio 1973/1976.
Illustra il Presidente della Giunta DUJANY, che riconferma la nomina del signor Bréan Giuseppe.
Il Presidente DOLCHI invita il Consiglio a procedere alla votazione per la nomina di un componente del Consiglio di Amministrazione dell'Asilo Infantile di Verrès, in rappresentanza del Consiglio Regionale; per il quadriennio 1973-1976.
Procedutosi alla votazione, a schede segrete, ed allo spoglio dei voti, con l'assistenza degli scrutatori Consiglieri Signori Crétier, Mappelli e Maquignaz, il Presidente accerta e comunica i seguenti risultati della votazione:
- Consiglieri presenti e votanti: ventinove;
- Schede nulle: una;
- Schede bianche: una.
- Signor BREAN Giuseppe - voti riportati: ventisette.
Il Presidente DOLCHI, in base all'esito della votazione, dichiara che risulta nominato membro del Consiglio di Amministrazione dell'Asilo Infantile di Verrès, in rappresentanza del Consiglio Regionale, per il quadriennio 1973-1976, il Signor BREAN Giuseppe, residente a Verrès.
Il Consiglio prende atto.