Resoconto integrale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 3527 del 24 febbraio 1988 - Resoconto

OGGETTO N. 3527/VIII - L.R. 30.12.1986, N. 77 - INTERVENTI REGIONALI PER FAVORIRE L'ACCESSO AL CREDITO DELLA CASSA DEPOSITI E PRESTITI. ACCOGLIMENTO DI DOMANDE.

PRESIDENTE: Do lettura della deliberazione in oggetto.

IL CONSIGLIO

Vista la legge regionale 30.12.1986, n. 77 concernente "Interventi regionali per favorire l'accesso al credito della Cassa Depositi e Prestiti";

Esaminate le domande presentate dai seguenti comuni per la realizzazione delle opere a fianco di ognuno indicate:

COGNE: Potenziamento acquedotto frazione Moline

COGNE: Potenziamento acquedotto frazione Epinel

ISSIME: Sistemazione area a valle del cimitero

CHARVENSOD: Rifacimento parte cimitero comunale

SAINT-RHEMY: Opere Pramollé-Rosière - Perizia suppletiva

VERRES: Opere di viabilità

NUS: Opere idriche

SAINT-RHEMY: Perizia suppletiva fognature comunali - Mutuo suppletivo HONE: Acquedotto

BRUSSON: Lavori potenziamento acquedotto comunale

FONTAINEMORE: Costruzione strada accesso località Clapasson

LA SALLE: Ampliamento strada Favrey-Echarlod superiore

BRISSOGNE: Acquisto mezzo sgombraneve ed attrezzature

CHATILLON: Ristrutturazione edificio ex Michaud - 5° lotto

CHAMBAVE: Acquedotto.

Considerato che dette domande sono state istituite ai sensi dell'art. 4 della citata legge regionale 30.12.1986, n. 77;

DELIBERA

a) di accogliere, in via di massima e salve le determinazioni della Cassa Depositi e Prestiti, le domande di contributo di cui alla L.R. 77/1986 sui mutui richiesti dai Comuni citati in premessa;

b) di delegare alla Giunta regionale ogni successivo provvedimento deliberativo per la determinazione della percentuale del contributo e la quantificazione della relativa spesa.

PRESIDENTE: Ha chiesto la parola l'Assessore alle Finanze, Martin; ne ha facoltà.

MARTIN (A.D.P.): Con questa deliberalizione, la Giunta regionale sottopone all'attenzione del Consiglio le domande pervenute da diversi Comuni, che hanno perfezionato le pratiche per ottenere la concessione dei mutui da parte della Cassa Depositi e Prestiti, per un importo globale di circa 4,3 miliardi per la costruzione di opere pubbliche di vario genere.

La Giunta propone che siano accolte, in linea di massima, le domande pervenute, demandando alla stessa Giunta la determinazione della percentuale del contributo e la quantificazione della spesa al momento in cui si conoscerà l'iter definitivo di tutte la pratiche.

PRESIDENTE: Se nessuno chiede la parola, pongo in votazione la deliberazione in oggetto.

ESITO DELLA VOTAZIONE

Presenti, votanti e favorevoli: 26

Il Consiglio approva all'unanimità