Oggetto del Consiglio n. 1994 del 7 maggio 1986 - Resoconto
OGGETTO N. 1994/VIII - DESIGNAZIONE PER LA NOMINA ALLA CARICA DI SINDACO DELLA "R.A.V. S.p.A.".
PRESIDENTE: Ai sensi dell'art. 9, 2°c. (seconda parte) della convenzione Rep. 6993, del 30 gennaio 1985, stipulata in esecuzione della deliberazione del Consiglio regionale n. 949/VIII, del 29 novembre 1984, il Consiglio regionale è ora chiamato a designare il nominativo di un tecnico competente, ai sensi delle relative norme del codice civile, per la nomina alla carica di terzo sindaco effettivo della "R.A.V. S.p.A.".
PRESIDENTE: Ha chiesto la parola il Presidente della Giunta Rollandin; ne ha facoltà.
ROLLANDIN (U.V.): On propose à cette charge Monsieur Piaggio Giuseppe et, vu que l'on parle de la R.A.V., il me semble qu'il y a eu des débats l'autre jour entre le Président de la R.A.V. et les Conseillers sur les différents problèmes. Je voudrais donc déjà annoncer qu'à propos de la demande de démission de l'un des Conseillers de la R.A.V., prochainement sera proposé au Conseil la substitution de ce membre.
PRESIDENTE: Ha chiesto la parola il Consigliere Mafrica; ne ha facoltà.
MAFRICA (P.C.I.): Nei giorni scorsi ho ricevuto un documento redatto dai commercialisti che chiedono una presa di posizione dei diversi Gruppi politici per far sì che anche la loro categoria possa costituire un albo particolare. Inoltre bisognerebbe fare in modo di avere un maggior numero di persone in grado di ricoprire degli incarichi nelle diverse società, affinché non siano nominati sempre gli stessi; a volte, infatti, io mi chiedo come facciano alcuni a provvedere al disbrigo di tutti i loro impegni.
PRESIDENTE: Se nessuno chiede la parola, passiamo alla votazione a schede segrete per la nomina alla carica di Sindaco della R.A.V.:
ESITO DELLA VOTAZIONE
Presenti: 28
Votanti: 28
Schede valide: 28
Schede bianche: 7
Hanno riportato voti:
PIAGGIO Giuseppe: 19
ZANOTTO: 1
BO: 1
PRESIDENTE: In base all'esito della votazione dichiaro che risulta designato per la nomina alla carica di Sindaco effettivo della "R.A.V. S.p.A." il Dott. Giuseppe PIAGGIO.