Oggetto del Consiglio n. 282 del 30 ottobre 1973 - Resoconto
OGGETTO N. 282/73 - Designazione di Consiglieri Regionali quali rappresentanti in seno alla Commissione, di cui all'art. 7 della legge regionale 7 marzo 1973 n. 7, prevista per l'iscrizione dei conduttori nel Registro regionale delle aziende agricole.
Lustrissy (DP) - In adempimento di legge è necessario che il Consiglio regionale provveda a queste due designazioni, è previsto un Consigliere in rappresentanza della maggioranza e uno della minoranza.
Pare che la maggioranza proponga il nominativo del Consigliere Crétier.
Dolchi (Presidente) - Sul punto 13 all'ordine del giorno è aperta la discussione.
Chi chiede la parola?
C'è una proposta per il Consigliere Crétier, quale rappresentante dei gruppi di maggioranza, ci sono proposte per i gruppi di minoranza?
Un attimo di attesa perché i gruppi di minoranza possano eventualmente concordare il loro nominativo.
Bordon (DC) - Le minoranze dopo essersi messe d'accordo propongono il nome di Chabod Guido.
Dolchi (Presidente) - Allora sono state fatte due proposte: Crétier Egidio per la maggioranza, Chabod Guido per la minoranza.
Ci sono altre proposte in contrasto.
Se non ci sono altre proposte, io propongo al Consiglio di derogare, anche per questa votazione, che deve avvenire per schede segrete alla votazione in cabina.
Ci sono opposizioni?
Si può votare al banco?
Vi avranno distribuito delle schede dove ci sono numerose righe.
Si tratta di schede che erano già stampate e che vengono utilizzate, siete invitati perciò a scrivere solamente i due nominativi... (Voce: È meglio precisare. Si distribuiscono le schede) ...sito della votazione per la designazione di Consiglieri regionali quali rappresentanti in seno alla Commissione per l'iscrizione dei conduttori nel registro delle aziende agricole.
Esito della votazione: presenti: 29; votanti: 29; schede bianche: 2.
Hanno riportato voti: Chabod Guido: 27; Crétier Egidio: 25.
Proclamo pertanto designati i Consiglieri regionali nella Commissione prevista per l'iscrizione dei conduttori nel registro regionale delle aziende agricole: i Consiglieri regionali Chabod Guido e Crétier Egidio.
Punto 14 all'ordine del giorno.