Oggetto del Consiglio n. 1685 del 5 dicembre 1985 - Resoconto
OGGETTO N. 1685/VIII - SOSTITUZIONE DI UN COMPONENTE DI MINORANZA NEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA SOCIETA' FINAOSTA S.p.A.
PRESIDENTE: Ha chiesto la parola il Presidente della Giunta Rollandin; ne ha facoltà.
ROLLANDIN (U.V.): Une lettre a été envoyée à la Présidence du Conseil par Monsieur Petretto, par laquelle il donnait ses démissions. Il est donc nécessaire de substituer ce membre nommé par le Conseil régional à l'intérieur de la FINAOSTA.
Je crois que la proposition avait été faite par les forces de minorité et donc seront eux-mêmes à faire la proposition pour le remplacer.
PRESIDENTE: Ha chiesto la parola il Consigliere Tonino; ne ha facoltà.
TONINO (P.C.I.): Innanzitutto vorrei ringraziare il Rag. Petretto per il lavoro, apprezzato anche dagli altri membri del Consiglio di Amministrazione, che ha svolto nell'ambito della FINAOSTA.
Abbiamo preso atto che il Signor Petretto per ragioni personali non può più dare il suo contributo, anche a causa del maggior lavoro che la FINAOSTA si appresta a svolgere. Al fine di assicurare la continuità di impegno e per non venir meno alla necessità di far leva sulle competenze e sull'esperienza, noi proponiamo in sostituzione del Rag. Umberto Petretto, l'Avv. Fernando Bianco.
Si dà atto che alle ore 12,20 riassume la Presidenza il Presidente BONDAZ.
PRESIDENTE: Se nessuno chiede la parola pongo in votazione la presa d'atto delle dimissioni del Rag. Umberto Petretto.
ESITO DELLA VOTAZIONE
Presenti, votanti e favorevoli: 29.
Il Consiglio approva all'unanimità.
IL CONSIGLIO
PRENDE ATTO
delle dimissioni rassegnate dal Signor Umberto Petretto da componente del Consiglio di Amministrazione della Società FINAOSTA S.p.A.
PRESIDENTE: Passiamo ora alla votazione segreta per la sostituzione del Rag. Petretto:
VOTAZIONE A SCRUTINIO SEGRETO
ESITO DELLA VOTAZIONE
Presenti: 28
Votanti: 28
Schede valide: 28
Schede bianche: 18
Hanno riportato voti:
BIANCO Fernando: 10
PRESIDENTE: In base all'esito della votazione dichiaro che risulta designato, quale rappresentante della minoranza consiliare nel Consiglio di Amministrazione della Società FINAOSTA S.p.A., in sostituzione del Signor Umberto Petretto il Signor Fernando BIANCO.