Resoconto integrale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 1334 del 22 maggio 1985 - Resoconto

OGGETTO N. 1334/VIII - GIURAMENTO DEL NEO-CONSIGLIERE REGIONALE ILIO VIBERTI.

PRESIDENTE: Il signor Ilio viberti, all'unanimità viene convalidato dal Consiglio regionale e, se presente, può prendere parte ai lavori del Consiglio.

Si dà atto che, su invito del Presidente Bondaz, alle ore 9,58 è ammesso all'adunanza consiliare il neo-Consigliere Ilio viberti la cui elezione è stata testè convalidata dal Consiglio, in sostituzione dell'ex Consigliere Elio Riccarand, dimissionario.

PRESIDENTE: Essendo presente il Consigliere Ilio viberti, ed avendo preso posto, ricordo che, ai sensi dell'art. 23 dello Statuto speciale per la Regione Autonoma valle d'Aosta e dell'art. 6 del Regolamento interno del Consiglio, il neo-Consigliere Ilio viberti è tenuto a prestare giuramento prima di poter svolgere le sue attività di Consigliere.

Se il Consiglio è d'accordo, la Presidenza propone di procedere immediatamente al giuramento, dopodiché il Consigliere Ilio viberti sarà Consigliere a pieno titolo. Leggerò la formula del giuramento ed il neo-Consigliere dovrà rispondere con voce alta ed intelleggibile "Lo giuro":

"Giuro di essere fedele alla Repubblica e di esercitare il mio ufficio al solo scopo del bene inseparabile dello Stato e della Regione Autonoma valle d'Aosta".

Si dà atto che il Consigliere Ilio vi-berti, stando in piedi, pronuncia le parole "Lo giuro".

Il Consiglio prende atto

PRESIDENTE: Poco fa abbiamo rivolto il saluto e l'augurio al Consigliere Riccarand che ci lasciava; con lo stesso spirito di collaborazione che regna all'interno di quest'aula, la Presidenza, facendosi interprete dei sentimenti dei Consiglieri rivolge al neo-convalidato Consigliere Ilio Viberti il benvenuto ed i migliori auguri di buon lavoro.

Ha chiesto di parlare il Consigliere viberti, ne ha facoltà.

VIBERTI - (N.S.): Semplicemente per ringraziare il Presidente del Consiglio e tutti i colleghi. vorrei solo aggiungere due parole di ringraziamento al mio compagno di partito, Elio Riccarand, che ancora una volta ha dimostrato con serietà qual è lo stile di un uomo politico che lavora per il bene di questa Regione, pur naturalmente con le proprie idee e nel pieno rispetto di quelle di quanti siedono all'interno di questo Consesso. Grazie.