Resoconto integrale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 428 del 20 marzo 1984 - Resoconto

OGGETTO N. 428/VIII - ELENCO DELLE PRESE D'ATTO ADOTTATE DALLA GIUNTA REGIONALE A PARTIRE DAL 1° AGOSTO 1978 (Interrogazione con risposta scritta).

PRESIDENTE: Do lettura dell'interrogazione con risposta scritta presentata dal Consigliere Mafrica.

INTERROGAZIONE CON RISPOSTA SCRITTA

Negli ultimi mesi hanno assunto rilievo politico alcune PRESE D'ATTO della Giunta regionale, concernenti decisioni che avrebbero dovuto essere prese a livello di Consiglio regionale.

Allo scopo di avere una visione più completa dell'uso da parte della Giunta delle prese d'atto,

il sottoscritto Consigliere regionale

INTERROGA

il Presidente della Giunta per conoscere l'elenco di tutte le prese d'atto, non concernenti oggetti successivamente portati all'esame del Consiglio, deliberate dalla Giunta regionale a partire dal 1° agosto 1978.

Per completezza di documentazione di dette prese d'atto viene richiesta copia.

PRESIDENTE: Ha chiesto la parola il Consigliere Mafrica; ne ha facoltà.

MAFRICA (P.C.I.): Il regolamento dice che alle interrogazioni con risposta scritta deve essere data risposta scritta. Chiedo al Presidente del Consiglio se non si vuole rispondere oppure se questa è da considerarsi come risposta scritta.

PRESIDENTE: E' arrivata la risposta ed è stata trasmessa al Consigliere che probabilmente non l'ha ancora ricevuta. La risposta è pervenuta.

MAFRICA (P.C.I.): Ma non è una risposta alla mia domanda e alla mia richiesta. Con questa risposta scritta mi si fa capire di non voler rispondere alle mie richieste.

PRESIDENTE: La risposta che le è pervenuta è quella arrivata agli uffici per cui, a termini di Regolamento, l'interrogazione è da considerarsi esaurita.

MAFRICA(P.C.I.): Non mi sembra una cosa molto logica. Troverò qualche altra forma di intervento.

(......INTERRUZIONE......)