Resoconto integrale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 415 del 8 marzo 1984 - Resoconto

OGGETTO N. 415/VIII - CONCESSIONE DI UN CONTRIBUTO DI LIRE 5.000.000 ALLA SOCIETA' FILARMONICA DI ISSIME - APPROVAZIONE ED IMPEGNO DI SPESA.

PRESIDENTE: Do lettura del testo della delibera:

IL CONSIGLIO REGIONALE

DELIBERA

1° di approvare la concessione alla Società filarmonica di Issime della somma di lire 5.000.000 (cinquemilioni, a titolo di contributo per il motivo in premessa indicato;

2° di approvare ed impegnare la spesa di lire 5.000.000 (cinquemilioni) sul cap. 37200 del bilancio preventivo della Regione per l'anno 1984 ("Contributi e sussidi ad aziende di soggiorno, pro-loco, enti ed altri organismi pubblici e privati per attività nel settore del turismo e del tempo libero") che presenta la necessaria disponibilità;

3° di stabilire che alla liquidazione del contributo di cui si tratta si provveda, ai sensi dell'art. 57 della L.R. 7.12.1979, n. 68, a manifestazione avvenuta.

PRESIDENTE: Ha chiesto di parlare l'Assessore al Turismo, Urbanistica e Beni Culturali Borbey, ne ha facoltà.

BORBEY - (D.C.): E' ormai prassi consolidata erogare un congruo contributo per la manifestazione annuale della riunione delle bande musicali della Valle d'Aosta. Quest'anno spetta alla filarmonica di Issime ospitare le varie bande musicali. E' stato fatto pervenire un preventivo pari a 15 milioni di lire, ma sono convinto che la filarmonica di Issime sperava in un contributo maggiore. Purtroppo non ci sono ristoranti sufficienti per ospitare 300 o 400 musicisti e si deve ricorrere ad una tendopoli apposita, con ristorante, e ad una attrezzatura volante: solo l'affitto di questa tenda è di £ 6.000.000.

Ho rivolto un invito alla Comunità Montana ed al Comune di Issime affinché intervengano anche loro in percentuale.

PRESIDENTE: Metto in approvazione la delibera in oggetto:

ESITO DELLA VOTAZIONE

Presenti: 30

Votanti: 29

Favorevoli: 29

Astenuti: 1 (Riccarand)

Il Consiglio approva