Resoconto integrale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 320 del 25 gennaio 1984 - Resoconto

OGGETTO N. 320/VIII - CONCESSIONE DELLA GARANZIA FIDEIUSSORIA DELLA REGIONE, PER L'ANNO 1984, PRESSO L'ISTITUTO BANCARIO SAN PAOLO DI TORINO - SUCCURSALE DI AOSTA - NELL'INTERESSE DELLA COOPERATIVA "CHATEL ARGENT" DI VILLENEUVE.

PRESIDENTE: Do lettura del testo della delibera:

IL CONSIGLIO REGIONALE

DELIBERA

1°) di approvare, ai sensi dell'art. 10 e seguenti della L.R. 24.10.1973, n. 34, la concessione della garanzia fideiussoria della Regione, per l'anno 1984, presso l'Istituto Bancario San Paolo di Torino - Succursale di Aosta - nell'interesse della Cooperativa "Chatel Argent" s.r.l. di Villeneuve - fino alla concorrenza massima di lire 75.000.000 comprensive di capitale, di interessi e oneri accessori - per operazioni di finanziamento delle spese di esercizio e di conduzione inerenti alle finalità statutarie della Cooperativa stessa;

2°) di stabilire che la garanzia fideiussoria di cui trattasi abbia carattere sussidiario a norma del secondo comma dell'art. 1944 del Codice Civile ai fini della preventiva escussione del debitore principale.

PRESIDENTE: Ha chiesto di parlare il Presidente della Giunta; ne ha facoltà.

ROLLANDIN - (U.V.): C'est à peu près le même problème que pour la Laiterie de Saint-Marcel: il y a une activité (qui a été dans l'année dernière de 60 millions) qui concerne les Communes d'Avise, Saint-Nicolas, Villeneuve, Saint-Pierre, Introd et Arvier.

Donc, comme on voit, l'activité est liée à différentes Communes et c'est pour ça que nous proposons cette délibération à l'attention du Conseil.

PRESIDENTE: Metto in approvazione la delibera in oggetto:

ESITO DELLA VOTAZIONE

Presenti, votanti e favorevoli: 28

Il Consiglio approva all'unanimità