Resoconto integrale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 150 del 7 novembre 1983 - Resoconto

OGGETTO N. 150/VIII - NOTIZIE CONCERNENTI LA CASA DA GIOCO DI SAINT-VINCENT ED I COLLEGAMENTI CON ATTIVITA' DELLA MALAVITA.- (Interpellanza).

PRESIDENTE: Sull'interpellanza in oggetto, presentata dai Consiglieri Torrione, Breuvé e Pascale, iscritta al punto 12 dell'ordine del giorno, il cui svolgimento è abbinato all'interrogazione ed alla mozione iscritte rispettivamente ai punti 7 e 12 dell'ordine del giorno, ha chiesto di intervenire il Presidente della Giunta per fornire le spiegazioni richieste al punto b) dell'interpellanza stessa, ne ha facoltà.

ANDRIONE - (U.V.): Al punto b) dell'interpellanza si chiede se la Giunta è a conoscenza del fatto che a dipendenti della Casa da Gioco sono state inviate comunicazioni giudiziarie da parte della Procura di Milano. La Procura di Milano è stata incaricata dell'indagine relativa all'attentato subito dal dott. Selis, Pretore di Aosta; ha aperto una inchiesta che concerneva due dipendenti del Casinò e la pratica è stata archiviata tre mesi fa perché non sussiste nessun motivo per procedere.