Oggetto del Consiglio n. 37 del 28 gennaio 1981 - Resoconto
OGGETTO N. 37/81 - ISCRIZIONE ALL'ORDINE DEL GIORNO DELL'ADUNANZA ODIERNA DELL'OGGETTO: "ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE CONSULTIVA REGIONALE PER I PROBLEMI DELLA CASA E DESIGNAZIONE DEI RAPPRESENTANTI DEL CONSIGLIO REGIONALE".
Presidente - Prima di passare alla trattazione dell'oggetto n. 17, vorrei ricordare ai colleghi che, come comunicato nelle Comunicazioni del Presidente del Consiglio, è pervenuta una richiesta di iscrizione all'ordine del giorno, ai sensi del 2° comma dell'art. 50 del Regolamento, dell'oggetto che è stato distribuito con gli allegati, che recita: "Istituzione di una Commissione consultiva regionale per i problemi della casa e designazione dei rappresentanti del Consiglio regionale". La lettera è firmata dai Consiglieri Lustrissy, Viberti, Pedrini, De Grandis, Martin, Minuzzo, Tonino, Voyat e Fosson.
Chiederei al Consiglio, appunto, di ottemperare al 2° comma dell'art. 50 e cioè di pronunciarsi sull'iscrizione dell'oggetto all'ordine del giorno rimandandone la trattazione a un momento successivo, comunque dopo le ratifiche, in modo che i Consiglieri possano approfondire l'esame della documentazione che è stata distribuita.
C'è qualcuno che prende la parola sulla iscrizione dell'oggetto che ho testé letto?
Nessuno prende la parola? Nessuno ha dichiarazioni di voto? Ricordo che il Consiglio deve pronunciarsi con una maggioranza superiore ai due terzi dei Consiglieri assegnati, cioè con una maggioranza di 24 Consiglieri.
Metto in approvazione la proposta di iscrizione.
Esito della votazione:
Presenti: 24
Votanti: 24
Maggioranza: 24
Favorevoli: 24
Il Consiglio approva all'unanimità.
Presidente - La maggioranza speciale è pertanto raggiunta; l'oggetto viene iscritto all'ordine del giorno e sarà trattato successivamente nel corso dell'adunanza.