Resoconto integrale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 152 del 10 marzo 1983 - Resoconto

OGGETTO N. 152/VII - ACQUISTO DI UN'AREA DI TERRENO SITA IN COMUNE DI ISSOGNE, DA DESTINARE ALLA COSTRUZIONE DI CAPANNONI INDUSTRIALI - APPROVAZIONE E IMPEGNO DI SPESA - DELEGA ALLA GIUNTA.

PRESIDENTE: Do lettura del testo della delibera:

IL CONSIGLIO REGIONALE

DELIBERA

1°) di dichiarare che l'appezzamento di terreno oggetto di acquisto da parte dell'Amministrazione regionale sarà destinato alla realizzazione di opere di pubblica utilità;

2°) di approvare l'acquisto, per il prezzo a corpo di £. 110.154.000 (centodiecimilionicentocinquantaquattromila) dell'area di terreno di proprietà dei Signori: MIRTETO Giovanni, BOSONIN Guido e ARVAT Amerigo, distinta al Catasto Terreni del Comune di Issogne, come segue:

(...Omissis...)

3°) di approvare ed impegnare la spesa di £. 110.154.000 finanziandola con imputazione al Cap. 36300 del bilancio preventivo della Regione per l'anno 1983 ("Spese per l'acquisto e la costruzione di beni patrimoniali da destinare ad interventi nel settore industriale"), che presenta la necessaria disponibilità;

4°) di delegare alla Giunta regionale l'adozione di ogni provvedimento di esecuzione per addivenire alla stipulazione dell'atto notarile di compravendita degli immobili di cui si tratta e, in particolare, per la designazione del notaio rogante, per la liquidazione delle relative spese, nonchè per gli eventuali accertamenti circa la consistenza e l'intestazione catastale degli immobili da acquisire.

PRESIDENTE: Ha chiesto di parlare il Presidente della Giunta. Ne ha facoltà.

ANDRIONE - (U.V.): Credo che sia chiaro, su quest'area ci sono già due domande oltre a quella della Valbeton, ne abbiamo una in particolare che ci sembra valida. Il prezzo è di 10.000 lire al metro terreno, per 10.000 metri ci sembra congruo.

PRESIDENTE: Ha chiesto di parlare il Consigliere Tonino. Ne ha facoltà.

TONINO - (P.C.I.): Voglio avere se possibile un'informazione. Nella relazione di stima presentata dal tecnico della Regione si parla al punto a) che "con scrittura privata, non registrata, i proprietari si sono impegnati a vendere i terreni alla società s.r.l. S.I.V.A. con sede in Pont-Saint-Martin, presso il Geom. Grosso". Voglio capire come è risolto questo problema.

PRESIDENTE: Ha chiesto di parlare il Presidente della Giunta. Ne ha facoltà.

ANDRIONE - (U.V.): Non sappiamo e ci interessa fino ad un certo punto se i soldi della Regione in quella forma lì andranno alla Società S.I.V.A. o ai primi proprietari. Il fatto è che l'atto di trascrizione ipotecario verrà fatto a favore della Regione. Non posso sapere quali sono i rapporti interni.

PRESIDENTE: Metto in approvazione la delibera in oggetto:

ESITO DELLA VOTAZIONE

Presenti, votanti e favorevoli: 21

Il Consiglio approva all'unanimità