Resoconto integrale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 2063 del 23 aprile 1991 - Resoconto

OGGETTO N. 2063/IX Rinvio della presa d'atto delle dimissioni rassegnate dal Consigliere Demetrio Mafrica da Presidente della Commissione speciale in previsione della realizzazione del mercato unico europeo e della sua sostituzione.

Presidente Colleghi Consiglieri, la deliberazione prevede ancora la presa d'atto delle dimissioni, mentre invece è chiaro che nel frattempo, essendo avvenuta la nomina del collega Mafrica all'Assessorato all'Industria, deve considerarsi decadenza dalla Commissione. Pertanto il Consiglio ha già provveduto a nominare il Consigliere Giorgio Chenuil a completamento della Commissione.

Quindi, il Consiglio non ha più da prendere atto perché il Consigliere Mafrica è decaduto, ed ha già provveduto a sostituire il Consigliere Mafrica con il Consigliere Giorgio Chenuil. Il Consiglio è anche chiamato a sostituire il Presidente. Intende far-lo? Lo mettiamo all'ordine del giorno del prossimo Consiglio?

Allora la nomina del Presidente della Commissione speciale in previsione della realizzazione del mercato unico europeo sarà iscritta all'ordine del giorno del prossimo Consiglio.

Il Consiglio prende atto