Resoconto integrale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 2675 del 11 marzo 1987 - Resoconto

OGGETTO N. 2675/VIII - ACQUISTO DI UN TERRENO SITO IN COMUNE DI FENIS DA DESTINARE ALLA COSTRUZIONE DI UNA MICROCOMUNITÀ PER ANZIANI - FINANZIAMENTO DI SPESA. DELEGA ALLA GIUNTA.

PRESIDENTE: Do lettura della delibera in oggetto:

IL CONSIGLIO

DELIBERA

1°) di dichiarare che il terreno oggetto di acquisizione da parte dell'Amministrazione regionale sarà destinato alla realizzazione di opere di pubblica utilità;

2°) di approvare l'acquisto per il prezzo di Lire 87.500.000 (ottantasettemilionicinquecentomila) pari a Lire 25.000 al mq., del terreno sito in Comune di Fénis di proprietà dell'Istituto Diocesano per il sostentamento del Clero della Diocesi di Aosta, con sede in Aosta di circa mq. 3.500 da scorporare con frazionamento da più ampio mappale censito catastalmente come segue:

DITTA: PREBENDA PARROCCHIALE DI SAN MAURIZIO IN FENIS - Titolare pro-tempore Don CUAZ CAMILLO.

F. 10 n. 361 mq. 10721 R.D. 385, 96, R.A. 2335, 86;

3°) di stabilire che la parte venditrice si impegni prima della stipulazione dell'atto notarile di trasferimento ad esibire idonea documentazione relativa alla rinunzia ad esercitare la prelazione nell'acquisto da parte dell'affittuario ai sensi delle leggi 26.5.1965, n. 590 e 24.8.1971, n. 817, ed a consegnare all'atto del rogito il bene, libero da vincoli;

4°) di imputare la spesa di Lire 87.500.000 (ottantasettemilionicinquecentomila) al residuo passivo "Spese per l'acquisto di beni patrimoniali" fondo impegnato con deliberazione della Giunta regionale n. 9943 del 19.12.1986, che presenta la necessaria disponibilità;

5°) di delegare alla Giunta regionale l'adozione di ogni provvedimento di esecuzione per addivenire alla stipulazione dell'atto notarile conseguente al presente provvedimento, e in particolare, per la designazione del notaio rogante, per la liquidazione delle relative spese, per gli eventuali accertamenti circa l'esatta individuazione, consistenza e intestazione catastale dell'immobile oggetto di acquisizione.

PRESIDENTE: Ha chiesto la parola il Presidente della Giunta Rollandin; ne ha facoltà.

ROLLANDIN (U.V.): En vertu de la loi n. 27, une série d'achats est prévue à la suite des choix opérés au niveau communal; des requêtes ont été avancées pour les financements prévus à la dite loi.

L'achat du terrain, objet de cette proposition de délibération, avait déjà été longuement discuté en 83 et 84 en raison de la proposition des communes concernées. Un accord s'était ensuivi. Je ne veux pas entrer dans les détails: l'accord est intervenu au niveau du district, d'où la décision de l'achat du terrain en question. L'achat a enfin été possible grâce au règlement des compétences entre l'Administration régionale et l'Evêché.

PRESIDENTE: Se nessuno chiede la parola pongo in votazione la delibera in oggetto:

ESITO DELLA VOTAZIONE

Presenti, votanti e favorevoli: 25.

Il Consiglio approva all'unanimità.