Oggetto del Consiglio n. 2154 del 9 luglio 1986 - Resoconto
OGGETTO N. 2154/VIII - ORDINE DEI LAVORI.
PRESIDENTE: Se il Consiglio è d'accordo, si possono discutere congiuntamente gli oggetti 28/3 e 28/4, mentre la votazione verrà fatta separatamente.
Ha chiesto la parola il Presidente della Giunta Rollandin; ne ha facoltà.
ROLLANDIN (U.V.): Je demanderai au Conseil de prévoir une suspension afin d'examiner l'ensemble des lois présentées. Parallèlement, je demanderai d'en visager l'inscription d'urgence des trois lois de la délibération qui ont été examinées par la Commission compétente.
Il s'agit de: "Interventi straordinari a favore dei gestori di impianti di trasporto a fune della Regione"; "Istituzione di un fondo speciale perla celebrazione del bicentenario della prima ascensione sul Monte Bianco"; "Interventi per la realizzazione di infrastrutture ricreative e sportive"; "Interpretazione autentica per gli appalti a livello artigiani". Au sein des Commissions ces points ont reçu l'approbation unanime et j'aimerais savoir, avant que l'on ne procède à la suspension, si l'on peut passer au vote en vue de l'inscription à l'ordre du jour.
PRESIDENTE: Il Presidente della Giunta ha proposto una breve sospensione per concordare l'ordine dei lavori del Consiglio.
Si dà atto che i lavori del Consiglio sono sospesi dalle ore 16.53 alle ore 17.48.
PRESIDENTE: Ha chiesto la parola il Presidente della Giunta Rollandin; ne ha facoltà.
ROLLANDIN (U.V.): Je crois qu'avant tout, il serait bien de renvoyer la discussion sur les deux sujets relatifs à l'embranchement et à l'autoroute, après avoir examiné le rapport du professeur Karrer, de renvoyer à la première séance du 25 septembre le projet de loi portant "Disposizioni per agevolare il funzionamento delle scuole gestite da istituti ed enti morali", bien qu'il yait eu urgence.
Je propose aussi d'inscrire à l'ordre du jour les quatre propositions dont nous avons déjà parlé: "Interventi straordinari a favore di gestori di impianti di trasporto a fune della Regione"; "Istituzione di un fondo speciale per la celebrazione del bicentenario della prima ascensione del Monte Bianco"; "Interventi per la realizzazione di infrastrutture ricreativo-sportive", "Interpretazione autentica della legge regionale 28 marzo 1985, n. 8, recante norme in materia di esecuzione di lavori pubblici di interesse regionale da parte di imprese artigiane", (C'est-à-dire la proposition d'arriver jusqu'à 150.000.000 millions pour les communes et non seulement pour l'Administration régionale).
J'espère, que nous n'aurons pas à renouveler la discussion que nous avons déjà eu à la suite des raisons avancées par es différents groupes du Conseil. Avec cette proposition je souhaite qu'un accord soit trouvé afin d'envisager également une certaine réglementation des travaux.
PRESIDENTE: Do lettura della delibera in oggetto:
IL CONSIGLIO
- ai sensi del 2° comma dell'art. 50 del Regolamento interno;
DELIBERA
di procedere nell'adunanza in corso alla discussione e votazione sugli oggetti sottoelencati:
Disegno di legge n. 307, presentato dal la Giunta regionale in data 27 giugno 1986, concernente: "Interventi straordinari a favore di gestori di impianti di trasporto a fune della Regione".
Disegno di legge n. 308, presentato dal la Giunta regionale in data 27 giugno 1986, concernente: "Istituzione di un fondo speciale per le celebrazioni del bicentenario della prima ascensione al Monte Bianco".
Disegno di legge n. 309, presentato dal la Giunta regionale in data 27 giugno 1986, concernente: "Interventi per la realizzazione di infrastrutture ricreativo-sportive".
Disegno di legge n. 310, presentato dal la Giunta regionale in data 8 luglio 1986, concernente: "Interpretazione autentica della legge regionale 28 marzo 1985, n. 8, recante norme in materia di esecuzione di lavori pubblici di interesse regionale da parte di imprese artigiane".
di rinviare alla prossima adunanza del mese di settembre la trattazione dei seguenti oggetti:
28.3) Progetto esecutivo della tangenziale sud di Aosta;
28.4) Progetto esecutivo del raccordo autostradale valdostano tra il sistema tangenziale di Aosta e il Traforo del Monte Bianco;
36) Disegno di legge n. 287: "Disposizioni per agevolare il funzionamento delle scuole gestite da istituti ed enti morali".
PRESIDENTE: Se nessuno chiede la parola, pongo in votazione la delibera in oggetto testé letta:
ESITO DELLA VOTAZIONE
Presenti, votanti e favorevoli: 26.
Il Consiglio approva all'unanimità.