Resoconto integrale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 652 del 27 giugno 1984 - Resoconto

OGGETTO N. 652/VIII - ACQUISTI DI SUPPELLETTILI, ATTREZZATURE ED APPARECCHIATURE EFFETTUATI PER IL PRESIDIO OSPEDALIERO DELL'UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA VALLE D'AOSTA NEL PERIODO 1979 -1983 (Interrogazione con risposta scritta).

PRESIDENTE: Do lettura dell'interrogazione con risposta scritta presentata dal Consigliere Baldassarre:

INTERROGAZIONE CON RISPOSTA SCRITTA

Si richiede copia regolarmente autenticata - dell'intera documentazione acquisita agli atti dell'Amministrazione regionale relativa agli acquisti effettuati negli anni 1979 - 1980 -1981 - 1982 e 1983:

per suppellettili (armadi, lettini, ecc.) per il presidio ospedaliero dell'Unità sanitaria della Valle d'Aosta;

per le attrezzature ed apparecchiature tecnico-sanitarie riguardanti i seguenti servizi di diagnosi e cure:

Medicina generale

Geriatria

Nefrologia dialisi

Neurologia

Gastroenterologia

Cardiologia e cure intensive cardiologiche

Chirurgia generale

Urologia

Traumatologia Ortopedia

Ostetricia e Ginecologia

Analisi chimiche (laboratorio ospedaliero e già laboratorio di igiene e profilassi)

Centro Trasfusionale

Anestesia, rianimazione

Radiologia (TAC, ecografia)

Per documentazione si intende altresì:

copia delle richieste da parte dei medici ospedalieri di acquisto dell'attrezzatura a loro occorrente;

copia dei giornali sui quali sono stati pubblicati gli "avvisi di gara";

verbale delle commissioni aggiudicatrici contenenti i nominativi delle ditte partecipanti ed i criteri di scelta;

deliberazioni della Giunta regionale relative all'acquisto delle attrezzature.

Inoltre, si prega di precisare:

se gli acquisti di cui sopra sono stati effettuati con fondo regionale o con fondi provenienti dal Fondo Sanitario Nazionale ed in questi casi si prega di indicare la percentuale di incidenza del costo delle attrezzature e delle apparecchiature sull'ammontare complessivo annuale assegnato dal predetto Fondo Sanitario Nazionale:

di trasmettere un elenco delle attrezzature ed apparecchiature tecnico-scientifiche con la relativa data di acquisto da parte dell'Assessorato alla Sanità, non ancora entrate in funzione, specificando il motivo del loro non utilizzo, e se sono tuttora valide.

Chiede infine di sapere se il reparto di Cardiologia intensiva già costituito mesi addietro, è funzionante alla data odierna.

I quesiti posti si intendono rivolti al Presidente della Giunta regionale.

PRESIDENTE: Ha chiesto la parola l'Assessore alla Sanità ed Assistenza Sociale Marcoz; ne ha facoltà.

MARCOZ (U.V.): Vorrei solo dire al Consigliere Baldassarre che non sono riuscito a fornire i dati e non posso neanche farlo in questo momento in quanto la richiesta presuppone un'indagine con dei tempi lunghi. Gli uffici hanno predisposto una medesima richiesta del Consigliere Torrione per quanto riguarda il Beauregard ed anche il Consigliere Torrione ha avuto la pazienza di aspettare un mese o due per ricevere risposta.

Vorrei quindi pregare il Consigliere Baldassarre di avere la stessa cortesia in quanto i due soli funzionari preposti a questo lavoro sono impegnati per la definizione del presidio del Beauregard. Il Consigliere Baldassarre sa benissimo che stiamo ultimando i lavori per far sì che possa entrare presto in funzione.