Resoconto integrale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 58 del 27 gennaio 1983 - Resoconto

OGGETTO N. 58/VII - CONCESSIONE DI GARANZIA FIDEIUSSORIA DELLA REGIONE, PER L'ANNO 1983, PRESSO L'ISTITUTO FEDERALE DI CREDITO AGRARIO PER IL PIEMONTE, LA LIGURIA E LA VALLE D'AOSTA, PER L'APERTURA DI CREDITI DI CONDUZIONE A FAVORE DEL "CASEIFICIO DI SAINT-MARCEL", SOC. COOP. A R.L.

PRESIDENTE: Do lettura del testo della delibera.

IL CONSIGLIO REGIONALE

- richiamata la legge regionale 24 ottobre 1973, n. 34;

DELIBERA

1) di approvare ai sensi dell'art. 10 e segg. della legge regionale 24 ottobre 1973, n. 34, la concessione della garanzia fidejussoria della Regione, per l'anno 1983, presso l'Istituto Federale di Credito Agrario per il Piemonte, la Liguria e la Valle d'Aosta, nell'interesse ed a favore della Cooperativa "Caseificio di Saint-Marcel", con sede in Saint-Marcel, fino alla concorrenza massima di lire 280.000.000 comprensiva di capitale, di interessi e di oneri inerenti alle finalità statutarie della Cooperativa stessa;

2) di stabilire che la garanzia fidejussoria di cui si tratta ha carattere sussidiario a norma del secondo comma dell'art. 1944 del Codice Civile ai fini della preventiva escussione del debitore principale;

3) di stabilire altresì che la concessione della garanzia fidejussoria di cui sopra sia subordinata alle prescrizioni, norme ed impegni previsti dalla legge regionale 24 ottobre 1973, n. 34;

4) di delegare infine ai sensi della sopracitata legge regionale, alla Giunta regionale ed al Presidente della Giunta regionale la predisposizione e la sottoscrizione degli atti necessari per la definizione della concessione di garanzia fidejussoria di cui alla presente deliberazione.

PRESIDENTE: Ha chiesto di parlare l'Assessore all'Agricoltura e Foreste Marcoz, ne ha facoltà.

MARCOZ - (U.V.): La relazione è già ampia e molto chiara, c'è solo da aggiungervi che i soci de11a cooperativa sono

attualmente 340 e che il finanziamento che si chiede è di fidejussione per poter fare l'anticipo sulle forme di fontina prodotta.

PRESIDENTE: Metto in approvazione la delibera in oggetto.

ESITO DELLA VOTAZIONE

Presenti, votanti e favorevoli: 23

Il Consiglio approva all'unanimità