Resoconto integrale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 45 del 27 gennaio 1983 - Resoconto

OGGETTO N. 45/VII - ESERCIZI COMMERCIALI CON SUPERFICIE DI VENDITA SUPERIORE AI 200 METRI QUADRATI, PRESENTI SUL TERRITORIO REGIONALE.- (Interrogazione con risposta scritta).

PRESIDENTE: Do lettura dell'interrogazione con risposta scritta presentata dai Consiglieri Mafrica e Cout.

INTERROGAZIONE CON RISPOSTA SCRITTA

Poiché, rispondendo ad una recente interpellanza del Gruppo comunista, l'Assessore all'Industria, Commercio, Artigianato e Trasporti ha illustrato un elenco di supermercati insediati sul territorio regionale in cui compaiono soltanto gli esercizi commerciali che hanno ottenuto il nulla-osta della Giunta regionale, cioè gli esercizi con superficie di vendita superiore ai 1.500 mq. in Aosta ed ai 400 negli altri Comuni; ritenendo che anche gli esercizi commerciali per cui è sufficiente l'autorizzazione comunale possano in realtà (viste le dimensioni del commercio in Valle) essere considerati "supermercati",

i sottoscritti Consiglieri del

Gruppo comunista

INTERROGANO

l'Assessore all'Industria, Commercio, Artigianato e Trasporti per avere copia di un elenco di TUTTI GLI ESERCIZI COMMERCIALI, CON SUPERFICIE DI VENDITA SUPERIORE AI 200 METRI QUADRATI, PRESENTI SUL TERRITORIO REGIONALE.

Per ognuno dei predetti esercizi, si richiedono inoltre:

a) la superficie di vendita;

b) le tabelle merceologiche concesse;

c) il numero di addetti (oltre al titolare).

PRESIDENTE: All'interrogazione in oggetto è stata data risposta scritta con lettera n. 57 del 21.1.1983.

Ha chiesto di parlare il Consigliere Mafrica, ne ha facoltà.

MAFRICA - (P.C.I.): Preferirei che se ne riparlasse alla presenza dell'Assessore Chabod, perché la risposta data non è quella richiesta.

PRESIDENTE: Colleghi Consiglieri, la risposta scritta è quella che perviene dall'interrogato. Il Consigliere che non è soddisfatto può trasformarla in una interpellanza o in interrogazione non scritta. La Presidenza è solo tenuta ad inscrivere all'ordine del giorno per l'eventuale discussione, se non viene data risposta scritta.