Resoconto integrale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 475 del 16 settembre 1982 - Resoconto

OGGETTO N. 475/VII - LEGGE REGIONALE 25 AGOSTO 1980, N. 38 - INTERVENTI REGIONALI PER FAVORIRE L'ACCESSO AL CREDITO DELLA CASSA DEPOSITI E PRESTITI - ACCOGLIMENTO DOMANDE - DELEGA ALLA GIUNTA.

PRESIDENTE: Do lettura del testo della delibera:

IL CONSIGLIO REGIONALE

Delibera

a) di accogliere, in via di massima e salve le determinazioni della Cassa Depositi e Prestiti, le domande di contributo di cui alla L.R. 38/1980 sui mutui richiesti dai Comuni citati in premessa;

b) di delegare alla Giunta regionale ogni successivo provvedimento deliberativo per la determinazione della percentuale del contributo e la quantificazione della relativa spesa.

PRESIDENTE: Ha chiesto di parlare l'Assessore all'Industria. Commercio. Artigianato e Trasporti Chabod. Ne ha facoltà.

CHABOD - (D.C.): E' una delibera relativa all'intervento regionale a favore dell'accesso al credito della Cassa Depositi e Prestìti, accoglimento domande - delega alla Giunta.

Si tratta di una serie di domande presentate dai Comuni, indicate nella deliberazione di Giunta per il finanziamento di opere pubbliche tramite la Cassa Depositi e Prestiti e per ottenere i benefici previsti dalla L.R. 25.8.1980, n. 38, cioè la concessione di un contributo regionale da corrispondere sulla rata di ammortamento del mutuo.

L'atto in esame non significa ancora un intervento finanziario, ma solo il benestare regionale a favore del Comune per l'istruttoria della pratica da inviare alla Cassa Depositi e Presti ti. L'intervento finanziario, contributo sulla rata di ammortamento per il mutuo, sarà finanziato solo se la Cassa Depositi e Prestiti concederà i mutui di cui si tratta.

PRESIDENTE: Ha chiesto di parlare il Consigliere Mafrica. Ne ha facoltà.

MAFRICA - (P.C.I.): Vorrei sapere se tutti i Comuni che hanno fatto richiesta alla Regione sono stati presi in considerazione o se qualcuno è stato escluso.

PRESIDENTE: Ha chiesto di parlare l'Assessore all'Industria, Commercio, Artigianato e Trasporti, Chabod. Ne ha facoltà.

CHABOD - (D.C.): I Comuni ho già detto prima, sono tutti elencati; sono stati accettati tutti quelli che avevano la documentazione in regola.

PRESIDENTE: Metto in approvazione la delibera in oggetto:

ESITO DELLA VOTAZIONE

Presenti, votanti e favorevoli: 23.

Il Consiglio approva all'unanimità.