Resoconto integrale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 451 del 16 settembre 1982 - Resoconto

OGGETTO N. 451/VII - GIURAMENTO DEL NEO-CONSIGLIERE REGIONALE RICCO RAFFAELE.

PRESIDENTE: Poiché il Consigliere Ricco è in aula ed è stato convalidato Consigliere regionale, possiamo procedere ai sensi dell'art. 23 dello Statuto, dell'art. 6 del Regolamento interno del Consiglio, alla prestazione del giuramento in modo che dal momento in cui il giuramento è effettuato, il Consigliere stesso non solo può essere presente, ma ne assume in pieno l'esercizio e le funzioni. Ricordo al Consigliere Ricco che in piedi dovrà rispondere a voce alta ed intelligibile: "Lo giuro". Leggo la formula del giuramento: "Giuro di essere fedele alla Repubblica e di esercitare il mio ufficio al solo scopo del bene inseparabile dello Stato e della Regione Autonoma della Valle d'Aosta".

RICCO - (D.C.): Lo giuro.

PRESIDENTE: Il Consigliere Ricco è Consigliere regionale a tutti gli effetti; a nome del Consiglio, dei colleghi e dell'Ufficio di Presidenza, gli rivolgo il benvenuto in questa aula e i migliori auguri per la sua attività di Consigliere regionale. Il Consigliere Ricco non è nuovo alla vita amministrativa e politica per cui, poiché ci troviamo in un'Assemblea legislativa, penso che potrà dare un contributo ai dibattiti ed ai lavori di questa Assemblea. Viene dal Comune di Aosta - e non è il solo, io ho ricordato prima come Sergio Ramera ed io siamo venuti contemporaneamente dal Comune di Aosta al Consiglio regionale - dove ricopriva la carica di Assessore. Quindi con questo biglietto da visita penso che la sua partecipazione ai nostri lavori non potrà che essere positiva.

Ha chiesto di parlare il Consigliere Ricco, ne ha facoltà.

RICCO - (D.C.): Grazie Signor Presidente, grazie a voi colleghi tutti. Sono lieto di essere stato chiamato a far parte del Consiglio regionale della Valle d'Aosta e colgo l'occasione per ringraziare anche gli elettori del mio partito e degli amici personali ai quali prometto di continuare la mia opera amministrativa e politica sempre intese al conseguimento del bene della nostra collettività. A tutti i Consiglieri un mio saluto particolare e spero di poter mettere a disposizione della nostra collettività la mia scarsa esperienza politica e la mia forse più consistente capacità amministrativa. Grazie.