Resoconto integrale del dibattito dell'aula. I documenti allegati sono reperibili nel link "iter atto".

Oggetto del Consiglio n. 3779 del 10 luglio 2024 - Resoconto

OGGETTO N. 3779/XVI - Sostituzione di una componente della Consulta regionale per le pari opportunità di cui alla legge regionale 23 dicembre 2009, n. 53.

Bertin (Presidente) - Punto n. 3.01. La legge regionale 23 del dicembre 2009, che ha istituito la Consulta regionale per le pari opportunità, prevede che tre componenti dei dieci componenti siano eletti dal Consiglio regionale, di cui alla lettera a), comma 1, articolo 7 della legge in questione.

In data 2 luglio la Presidente della Consulta regionale per le pari opportunità mi ha comunicato che la signora Alessia Prochilo, membro eletto dal Consiglio regionale, ha rassegnato le dimissioni il 30 giugno scorso, pertanto propongo che il Consiglio regionale proceda alla sostituzione della signora Prochilo.

L'elenco dei componenti vi è stato trasmesso, ulteriori soggetti che hanno mandato la loro disponibilità e ulteriori soggetti proposti dovranno avere le caratteristiche elencate dalla legge. Se vi sono proposte, poi procediamo alla votazione. La parola al consigliere Manfrin.

Manfrin (LEVA VDA) - Solo per proporre il nome di Flavia Varetti per la Consulta.

Presidente - Ha chiesto la parola il consigliere Aggravi, ne ha facoltà.

Aggravi (RV) - Per proporre, a nome di Rassemblement Valdôtain, il nome di Laura Menzio.

Presidente - Vi sono altre indicazioni? Se non ve ne sono, passiamo alla distribuzione delle schede. Possiamo votare al banco se non vi sono altre richieste. Distribuiamo le schede e procediamo alla votazione al banco. Se tutti hanno votato, possiamo procedere alla chiamata per depositare la scheda.

VOTO PER SCHEDE AL BANCO

(Segretario: Jordan, scrutatori: Manfrin, Marguerettaz, Malacrinò)

Presenti: 35

Votanti: 35

Nulle: 0

Valide: 35

Bianche: 4

- Flavia Varetti: 9

- Laura Menzio: 20

- Chiara Giordano: 2

Risulta eletta Laura Menzio.

Propongo, se siete d'accordo, una breve pausa per arieggiare i locali. Il Consiglio è sospeso.

La seduta è sospesa dalle ore 11:32 alle ore 11:53.