Oggetto del Consiglio n. 3616 del 22 maggio 2024 - Verbale
Oggetto n. 3616/XVI del 22/05/2024
RELAZIONE SULLE ATTIVITÀ SVOLTE DALLA REGIONE NELL’ANNO 2023 PER L’ATTUAZIONE DELLE POLITICHE PROMOSSE DALL’UNIONE EUROPEA E IN MATERIA DI RAPPORTI INTERNAZIONALI.
Il Presidente BERTIN dichiara aperta la discussione sull'argomento in oggetto, iscritto al punto 1 dell'ordine del giorno dell'adunanza.
Illustrano l'Assessore agli affari europei, innovazione, PNRR e politiche nazionali per la montagna, CAVERI, l'Assessore all'agricoltura e risorse naturali, CARREL, e l'Assessore alle opere pubbliche, territorio e ambiente, SAPINET.
Intervengono i Consiglieri AGGRAVI, MINELLI, MARQUIS, MANFRIN, PERRON e JORDAN.
Si dà atto che la seduta è sospesa dalle ore 10,56 alle ore 11,14.
Alla ripresa dei lavori intervengono i Consiglieri DISTORT, Erika GUICHARDAZ, SAMMARITANI, CRETIER, DI MARCO e RESTANO.
Replicano l'Assessore CAVERI e il Presidente della Regione TESTOLIN.
IL CONSIGLIO
Premesso che:
- la legge regionale 16 marzo 2006, n. 8, recante: "Disposizioni in materia di attività della Regione autonoma Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste nell'ambito delle politiche promosse dall'Unione europea e dei rapporti internazionali" prevede, all'articolo 4, comma 2, l'esame di una relazione annuale, presentata dalla Giunta regionale, sulle attività svolte dalla Regione nell'anno precedente per l'attuazione delle politiche promosse dall'Unione europea e in materia di rapporti internazionali, nell'ambito di una sessione europea e internazionale del Consiglio regionale;
- il Presidente della Regione ha presentato all'attenzione del Consiglio regionale, riunito in sessione europea e internazionale, l'allegata relazione prevista dalla legge regionale 8/2006, approvata dalla Giunta regionale in data 29 aprile 2024, con atto n. 462, che è stata illustrata dall'Assessore agli Affari europei, Innovazione, PNRR e Politiche nazionali per la montagna;
PRENDE ATTO
della relazione stessa.
_______