Oggetto del Consiglio n. 3567 del 18 aprile 2024 - Resoconto
OGGETTO N. 3567/XVI - Approvazione di mozione: "Impegno a portare all'attenzione della competente Commissione consiliare il dossier 'Villette Cogne'".
Bertin (Presidente) - Punto n. 50. Consigliere Baccega ne ha facoltà.
Baccega (FI) - Vista l'ora, la farò molto breve. Questa è la conseguenza della risoluzione che avevamo presentato insieme ai gruppi Lega, Rassemblement Valdôtain e Gruppo Misto, che tendeva a fare un approfondimento sulla cessione delle villette del quartiere Cogne, ovvero il condominio "Villette Cogne".
Do per letta quindi la mozione. Assessore, affinché si possa andare in Commissione: la mozione non è stata approvata all'epoca perché era ricca di considerazioni e di suggestioni nella parte iniziale della mozione, qui abbiamo fortemente ridotto le riflessioni su quei temi, ma l'obiettivo è di avere un confronto in Commissione.
Questo è un po' il tema che vogliamo portare a compimento.
Presidente - La discussione generale è aperta. La parola all'Assessore.
Sapinet (UV) - Sarò breve anche io. L'argomento lo abbiamo trattato, come ha detto, nell'ultimo Consiglio, dove si è espresso tendenzialmente un parere favorevole in merito all'impegnativa, ma avevamo messo in discussione alcuni passaggi sulle premesse, che oggi sono state riviste così com'è semplificata anche l'impegnativa.
Pur condividendo il principio che ha espresso poco fa il Presidente, dove le richieste delle audizioni potrebbero essere fatte in Commissione - è un principio sicuramente che andrà considerato per il futuro - non ci contraddiremo di certo in merito alla discussione dell'ultimo Consiglio, quindi l'aspetto è sicuramente positivo con due piccole integrazioni che abbiamo condiviso con il collega, che ringrazio, sul dopo "La vendita delle quindici unità immobiliari", andiamo a citare che erano "Completamente disponibili dal 2020" e in fondo all'impegnativa, dopo "La Giunta regionale a portare all'attenzione della Commissione consiliare competente il dossier sopra richiamato entro sessanta giorni" aggiungiamo "Con l'audizione di tutti i soggetti interessati".
Il tutto è stato anche condiviso con il Comune di Aosta che sarà indubbiamente uno di questi soggetti.
Presidente - Consigliere Baccega.
Baccega (FI) - Noi accettiamo gli emendamenti che sono stati proposti e ci riserviamo d'inserire nei soggetti interessati anche alcune ipotesi che magari metteremo all'attenzione della Commissione.
Presidente - Chiudiamo la discussione generale, la verifica è già stata fatta, pertanto mettiamo in votazione la mozione. La votazione è aperta. La votazione è chiusa.
Presenti, votanti e favorevoli: 34
La mozione è approvata all'unanimità.
Abbiamo esaurito l'ordine del giorno, pertanto i lavori del Consiglio si concludono.
---
L'adunanza termina alle ore 13:14.