Resoconto integrale del dibattito dell'aula. I documenti allegati sono reperibili nel link "iter atto".

Oggetto del Consiglio n. 3297 del 21 febbraio 2024 - Resoconto

OGGETTO N. 3297/XVI - Interrogazione a risposta immediata: "Tempi di presentazione alla Commissione consiliare competente del piano regionale dei trasporti".

Bertin (Presidente) - Punto n. 8.01. Ha chiesto la parola il consigliere Aggravi, ne ha facoltà.

Aggravi (RV) - L'interrogativo che poniamo è molto semplice già nel titolo, a fronte di notizie che sono emerse negli ultimi giorni, relative all'aerostazione Corrado Gex, chiediamo all'Assessore competente quando sarà presentata all'attenzione della competente Commissione consiliare la nuova versione aggiornata del piano regionale trasporti.

Presidente - La parola all'assessore Bertschy per la risposta.

Bertschy (AV-VdA Unie) - Non ho capito il collegamento tra le notizie stampa sull'aerostazione e il piano regionale trasporti, nel senso che il lavoro che la Sezione di controllo della Corte dei conti farà nella sua attività di relazione comprende tanti punti compreso quello e credo che sarà utile perché ci metterà in condizioni di fornire, come su tante altre attività, le informazioni necessarie.

Per quanto riguarda il piano regionale dei trasporti, come ci siamo già più volte detti, abbiamo richiesto di concludere il lavoro ai tecnici incaricati e alle strutture, siamo ormai alla conclusione del lavoro, io spero veramente di portare nel giro di pochi giorni, comunque entro la fine del mese di marzo, il piano all'attenzione della Giunta così di poterlo poi dare alla disposizione delle Commissioni.

Presidente - La parola al consigliere Aggravi.

Aggravi (RV) - Grazie Assessore per la risposta. Sul collegamento io avrei potuto fare come nello scorso Consiglio e citare autostrade, ferrovia e quant'altro, però avendo visto l'altra volta, l'ho fatto in una mozione, qual è stata la risposta da parte del Governo, volevo avere una risposta un po' più tranquilla che ho ricevuto, quindi ci siamo diretti sull'aerostazione, che non era tra le premesse della mozione che ci è stata bocciata nello scorso Consiglio. Tutto qua.