Resoconto integrale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 344 del 29 giugno 1982 - Resoconto

OGGETTO N. 344/VII - ASSICURAZIONE DEI BENI MOBILI ED IMMOBILI, DI PROPRIETA' REGIONALE, DESTINATI ALLA CENTRALE DEL LATTE DI AOSTA (Interr. risp. scritta).

PRESIDENTE: Do lettura dell'interrogazione con risposta scritta presentata dai Consiglieri Mafrica e Tonino.

INTERROGAZIONE CON RISPOSTA SCRITTA

Nell'elenco dei beni di proprietà regionale, allegato all'oggetto n. 32 del Consiglio di fine ottobre 1981, nella serie 8, è elencata la Centrale del Latte di Aosta.

In detto elenco il fabbricato della Centrale risulta assicurato presso la RAS (più altre 7 coassicurate) per un valore di L. 200 milioni (contro un valore di mercato di L. 640 milioni) e per analogo valore sono assicurati i beni mobili contenuti nel fabbricato.

Vista la discordanza fra il valore reale dell'immobile ed il valore assicurato

SI INTERROGA

l'Assessore alle Finanze per sapere:

1) se detto fabbricato, di proprietà regionale, sia stato successivamente assicurato per un valore più congruo e quale sia il valore oggi coperto da assicurazione;

2) con quale compagnia o con quali compagnie si sia eventualmente stipulata la nuova polizza, di cui si richiede possibilmente copia (o quanto meno i numeri di identificazione della stessa);

3) se sia stata stipulata una nuova polizza per i beni mobili contenuti nella Centrale del Latte, per quale valore e presso quale compagnia (anche di detta polizza si richiede cortesemente copia o quanto meno gli estremi di identificazione).

PRESIDENTE: E' stata data risposta scritta in data 9 giugno 1982 con lettera n. 691.